Mecalac potenzia la presenza nel continente nordamericano

Mecalac cresce in Canada

L'espansione geografica resta una delle priorità del Gruppo Mecalac che, con i suoi 5 stabilimenti, le sue 7 filiali commerciali e una rete mondiale di oltre 250 concessionari progetta, fabbrica e commercializza da più di 40 anni macchine dedicate ai lavori pubblici in cantieri urbani. Nel 2016 Mecalac si insedia negli Stati Uniti con una prima partnership nel Massachusetts. Da allora la rete di distribuzione negli Stati Uniti è stata in continua espansione.

In Canada, in particolare, il Gruppo sarà presente nella provincia dell'Alberta con Kaymor Machine & Welding Ltd, nel Quebec con Bobcat Montreal-Trakto, nelle province della costa orientale di Nuovo Brunswick, Nuova Scozia, Isola del Principe Edoardo e Terranova e Labrador con Saunders Equipment Ltd.

Compattezza e polifunzionalità delle macchine Mecalac sono state caratteristiche convincenti in un contesto in cui i cantieri urbani sono in costante crescita. Mecalac offre una soluzione realmente efficiente basata in particolare su un'unica macchina invece delle due o tre abitualmente utilizzate in cantiere. Così, naturalmente, un cantiere urbano che utilizza macchine Mecalac contribuisce alla riduzione degli ingorghi del traffico, del rischio di incidenti, dell'inquinamento e dei disagi per il personale di cantiere e i residenti della zona.

Da giugno a settembre presso le varie concessionarie canadesi è stato possibile partecipare a numerosi eventi dimostrativi, open day e prove sul campo. L'apprezzamento per le macchine Mecalac sta crescendo grazie alla loro particolare concezione e a prestazioni che offrono anche oltre Atlantico una soluzione reale a sostegno dell'evoluzione della gestione dei cantieri urbani americani.