• Home
  • Notizie
  • Componenti
  • MTA a Bauma 2019: prodotti elettronici personalizzabili per il mondo off-highway

MTA a Bauma 2019: prodotti elettronici personalizzabili per il mondo off-highway

MTA a Bauma 2019: prodotti elettronici personalizzabili per il mondo off-highway

MTA a Bauma 2019: prodotti elettronici personalizzabili per il mondo off-highway

MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un'ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, presenterà in occasione dell'edizione 2019 di Bauma (Hall 2A, Stand 627) la sua completa gamma a scaffale di quadri di bordo, display e centraline di comando, personalizzabili in modo rapido e semplice in funzione delle esigenze specifiche degli OEM. La gamma consiste di sei quadri di bordo, Spot, Quik, Quik Plus, Revo, Revo Plus e Smart; 4 display, Zip, Giotto K, Giotto e Leonardo; 2 ECU, Dyna and Actua.

Quadri di bordo e display, a ognuno il suo

Tutti i quadri di bordo e display sono caratterizzati da architetture hardware e software molto simili tra loro, da un design elegante e linee moderne, ma differiscono nelle forme e dimensioni, nel numero di LED, di input e output, e nelle tipologie di schermo. Rotonde, quadrate, rettangolari, ovali od ovalizzate: le forme dei quadri di bordo e display soddisfano le attuali esigenze degli OEM, con dimensioni che spaziano dal prodotto più piccolo (diametro esterno di 107 mm) al display più evoluto di dimensioni 310x215 mm. Le tipologie di schermo variano dagli LCD (a segmenti o matrice di punti) ai TFT (da 3.5" fino a 4.3"), accoppiati con indicatori analogici a lancetta, fino ad arrivare ai full TFT a colori da 8" o 12", che consentono all'operatore di monitorare costantemente i parametri principali delle macchine o delle attrezzature ad esse collegate.

Centraline di comando

Le due centraline di comando, Dyna e Actua, sono progettate per pilotare diversi tipi di attuatori e differiscono l'una dall'altra per il numero di input e output e per la potenza di calcolo del processore (più alta per Actua).

Alimentazione, 12 V e 24 V

La maggior parte dei quadri di bordo e dei display può essere alimentata a 12 V e a 24 V, quest'ultima capace di soddisfare le esigenze dei mezzi heavy-duty.

Software

Tutti i quadri di bordo, display e centraline di comando sono programmabili tramite MTA Studio, un software proprietario che consente ai clienti di creare un prodotto su misura delle specifiche esigenze del veicolo sul quale sarà installato, con l'eccezione di Leonardo, programmabile solo con Android Studio e di Giotto e Giotto K, programmabili con entrambi i tool software.

Eccellenza italiana

La gamma personalizzabile di prodotti è stata interamente sviluppata e prodotta in Italia all'interno di uno stabilimento della società che impiega le più moderne tecnologie e accreditato secondo gli standard più esigenti in campo automotive. Speciale attenzione è stata destinata ai dettagli relativi alla sicurezza, ne sono esempio i trattamenti anti riflesso e anti-fingerprint, garantendo così la massima visibilità anche in ambienti gravosi. Sempre tenendo conto della presenza di fango, sporcizia e acqua tipica delle applicazioni off-highway, tutti i prodotti si distinguono per componenti allo stato dell'arte, caratterizzati da materiali che, congiuntamente ai trattamenti sopra citati, garantiscono un'elevata resistenza alle temperature e alle vibrazioni, così come gradi di protezione IP66 o IP67.