Nuovi compattatori da noleggio per Cat

Cat amplia la gamma di compattatori per il noleggio

Caterpillar espande la gamma Paving Products con una nuova linea di compattatori per usi generici composta dai modelli CB2.5, CB2.7, CB2.9 e CC2.6, che utilizzano una nomenclatura basata sul peso operativo espresso in tonnellate metriche per consentire agli utilizzatori di scegliere facilmente la macchina più adatta alle loro esigenze. Questi nuovi modelli sono particolarmente versatili, e rientrano nella classe di dimensioni che va da 2,5 m a 2,9 m. Tra le applicazioni tipiche vi sono strade, piste ciclabili, cortili, patchwork, parcheggi, vialetti, centri cittadini e terrapieni.

La facilità di utilizzo che li contraddistingue è data da diverse caratteristiche, come gli interruttori a levetta che permettono l'attivazione delle diverse funzioni della macchina in modo rapido e semplice. Il display analogico è molto semplice e fornisce velocemente informazioni importanti quali il livello di carburante, la temperatura del motore e le ore di funzionamento della macchina. L'avviamento è molto più facile grazie alla tecnologia unica con candelette a incandescenza.

Sul fronte della semplicità di trasporto, si lasciano apprezzare l'opzione di un punto di sollevamento unico e il design dell'attacco durevole, che facilitano e velocizzano il sollevamento della macchina sui veicoli da trasporto. L'opzione della struttura ROPS pieghevole limita l'altezza di trasporto e permette alla macchina di muoversi al di sotto e intorno a strutture basse durante le operazioni di compattazione.

Diagnostica semplice e controlli di manutenzione accessibili sono fondamentale per macchine destinate al noleggio. In questa ottica, i nuovi compattatori sono dotati di fusibili e relè che permettono al personale addetto di individuare e risolvere immediatamente i guasti senza utilizzare apparecchiature speciali. Indicatori visivi per il flusso dell'aria, il separatore combustibile/acqua, il sistema di irrorazione dell'acqua, idraulico e di raffreddamento aiutano a migliorare i controlli di routine e a mantenere in funzione la macchina. La compatibilità con Product Link™ permette un monitoraggio attento che informa i proprietari sulla posizione e le necessità della macchina. Il pannello di controllo molto semplice e la piattaforma spaziosa offrono comfort per qualsiasi operatore. I componenti durevoli e il motore, molto efficiente in termini di consumo, allungano i tempi di attività e abbassano i costi di esercizio.

I nuovi compattatori sono dotati di un motore C1.5 che soddisfa gli standard U.S. EPA Tier 4 Interim, EU Stage IIIA e China Stage III. Il propulsore eroga una potenza di 22,3 kW (30,3 CV) e funziona perfettamente anche nelle condizioni più difficili.

 

 

 

 

 


  • DEMCON

    FiereSollentuna (Svezia) dal 27/09/2018 al 28/09/2018

  • SAIE

    FiereBologna (Italia) dal 01/10/2018 al 15/10/2018

  • GEOFLUID

    FierePiacenza (Italia) dal 03/10/2018 al 06/10/2018

  • EIMA

    FiereBologna (Italia) dal 01/11/2018 al 15/11/2018