Operativa la filiale Liebherr EMtec Italia di Bolzano

Operativa la filiale Liebherr EMtec Italia di Bolzano  - Liebherr EM-Tec Italia - Onsite news.

Già operativa la filiale di vendita e assistenza clienti Liebherr EMtec Italia di Bolzano. La sede, inaugurata lo scorso ottobre e sita poco distante dall'uscita autostradale Bolzano Sud, occupa un'area di 2.000 m2sulla quale sorgono diversi centri per l'assistenza dei clienti della regione Trentino-Alto Adige.


Il 15 ottobre 2016 è stata inaugurata a Bolzano, in Via Giuseppe di Vittorio, la nuova filiale di vendita e assistenza clienti di Liebherr EMtec Italia S.p.A. In concomitanza con l'evento si è svolta anche una giornata a porte aperte con la partecipazione di rappresentanti della Liebherr EMtec Italia S.p.A. e dei clienti della regione. “Siamo sinceramente contenti di aprire il nuovo centro di Bolzano, che ci dà l'opportunità di potenziare il mercato in Trentino-Alto Adige e di offrire ai clienti Liebherr della regione un pacchetto di servizi completo”, aveva affermato Christophe Sanchez, amministratore delegato di Liebherr EMtec S.pA.
Sull'area di circa 2.000 m2sede della nuova filiale si trovano un moderno centro uffici, un'officina totalmente equipaggiata, completa di magazzino ricambi e postazione di lavaggio, oltre a uno spazio esterno riservato all'esposizione di macchinari nuovi e usati. Lo staff è composto da professionisti che assistono i clienti della regione sia direttamente in loco con officine mobili, sia nell'officina del centro per gli interventi più complessi.

La posizione strategica a ridosso dell'uscita autostradale di Bolzano permette alla nuova filiale di avvalersi della vicinanza sia alle fabbriche Liebherr nel sud della Germania, in Austria e in Francia, sia a uno dei magazzini ricambi centrali. Di conseguenza, può sfruttare il servizio over-night per l'invio di ricambi urgenti assicurando così sempre un intervento rapido ed efficiente. L'ubicazione della
filiale consente inoltre di raggiungere in tempi brevi tutti i clienti e i loro cantieri, garantendo un'ampia disponibilità dei loro parchi macchine.

Liebherr EMtec Italia S.p.A. ha avviato la propria attività sul mercato italiano 15 anni fa, servendo i settori movimento terra e macchinari industriali, oltre a quelli delle macchine per fondazioni, degli escavatori idraulici a fune e delle gru cingolate fino a 300 t. Fin dall'inizio dell'attività, la regione Trentino-Alto Adige si è rivelata un importante fattore di successo. Alla fine del 2013 fu presa la decisione di costituire nella regione di Bolzano una nuova filiale di vendita e assistenza clienti e offrire un servizio ottimale in questo mercato importante. Alla fine del 2014 iniziarono i primi interventi di assistenza con personale locale.Il grande successo registrato nel 2015 ha infine confermato le aspettative e la decisione di puntare sulla regione, mentre il forte sviluppo sperimentato ha reso necessaria l'installazione di un centro assistenza più grande.