• Home
  • Notizie
  • Componenti
  • Piero Torassa, Field Engineering Manager di BKT Europe, protagonista di "Working Hero"

Piero Torassa, Field Engineering Manager di BKT Europe, protagonista di "Working Hero"

Piero Torassa, Field Engineering Manager di BKT Europe, protagonista di "Working Hero"

Piero Torassa, Field Engineering Manager di BKT Europe, è il protagonista della serie TV online “Working Hero” prodotta da Bauma.

Anche nei film Marvel si scopre che i supereroi sono in mezzo a noi, si integrano, si confondono, ma non dimenticano di avere dei superpoteri speciali. 

La storia che vi raccontiamo oggi è quella di Piero Torassa, tecnico esperto di BKT, ma soprattutto “supereroe con il potere e il dono dell'ubiquità”.

Piero è infatti sempre in viaggio, sempre con la valigia (di strumenti tecnici) in mano, disposto a macinare chilometri e chilometri pur di raccogliere le testimonianze dirette degli utilizzatori BKT, vedere e toccare gli pneumatici per testarne le condizioni, per riportare i preziosi contributi al Centro & Ricerca e Sviluppo di BKT in India, tornare dal cliente con prodotti migliorati, perfetti per le sue esigenze. Piero ha il super potere di rendere gli utilizzatori BKT felici e soddisfatti. Ci vuole esperienza, competenza e tanta passione e dedizione per il proprio lavoro.

A Piero non manca nessuna di queste caratteristiche. Per questo motivo è stato scelto per diventare protagonista della serie TV online Working Hero, realizzata da bauma e dedicata ai veri eroi del settore delle costruzioni, un ambito altamente specializzato dove carisma e competenza fanno la differenza.

L'episodio segue Piero nella cava di Carrara, in Italia, mentre si confronta con l'utilizzatore di una pala equipaggiata BKT che ha una richiesta specifica e vorrebbe pneumatici con una mescola ancora più resistente per affrontare le asperità del terreno. Dopo le dovute analisi e test, Piero vola in India, nel Centro Ricerca & Sviluppo di BKT, a Bhuj, e qui incontra il team di esperti che propone una soluzione alla richiesta del cliente.

Raccontato in soggettiva, questo episodio svela quanto impegno ci vuole per essere dei veri superereoi, di quelli che mettono la soddisfazione dei loro clienti al primo posto, di quelli che hanno sempre l'entusiasmo cucito addosso. 

Quando si parla di costruzioni e di movimento terra si citano sempre le grandi macchine che affascinano e stregano tutti per dimensioni e potenza, ma non dimentichiamo che dietro a tutto questo ci sono menti geniali, i supereroi del settore. Come Piero.

Il video è visualizzabile sulla piattaforma “Working Hero” di Bauma, nonché sui canali social e advertising della manifestazione fieristica.