Potenza e robustezza: è la nuova benna selezionatrice MB-HDS523!

MB Crusher presenta la nuova benna selezionatrice MB-HDS523

MB Crusher presenta la nuova benna selezionatrice MB-HDS523.

 

A due anni dal lancio della gamma di vagli stellari MB-HDS nasce questa soluzione, installabile su escavatori dalle 30 alle 45 t e progettata per quei settori in cui la potenza e la robustezza sono imprescindibili, come ad esempio il settore delle cave, in particolare quando serve trattare grandi quantità di materiali come carbone e fosfato, o per smuovere, vagliare e aerare tonnellate di terra, ad esempio nel settore scavi, movimento terra e grandi progetti di canalizzazioni.

 

La nuova benna selezionatrice MB-HDS523 5 è dotata di alberi posizionati in modo tale da garantire una maggiore produzione e velocità di lavorazione.  Il sistema “V Shaft System”, in particolare, è stato studiato per creare una doppia vagliatura in contemporanea e incrementare la produzione. Il pettine defilato consente al materiale di fluire ed entrare nei rotori senza bloccarsi o impaccarsi. La benna è inoltre provvista di un carter superiore anteriore smontabile, per poter dare maggior angolo di chiusura alla macchina e aumentare la produzione.

 

Il vaglio a stella MB-HDS523 è alimentato da due motori, per assicurare prestazioni costanti e veloci. La cassa della MB-HDS523 è solida, robusta, adatta a cantieri impegnativi e carichi di lavoro importanti. Le parti soggette ad usura sono protette da ulteriori spessori in Hardox, mentre la spalla e il telaio di spessore maggiorato la rendono una macchina performante. Il sistema di ingrassaggio è centralizzato, per semplificare ma soprattutto velocizzare le operazioni di manutenzione. Anche il cambio rotori è facile, come per le altre della gamma: si sostituiscono sul posto, in sicurezza e in pochi minuti. Il sistema brevettato mantiene saldi i supporti girevoli, i rotori si estraggono e si riposizionano con semplicità.

 

 

 

  • EIMA

    FiereBologna (Italia) dal 19/10/2021 al 23/10/2021

  • ECOMONDO

    FiereRimini (Italia) dal 26/10/2021 al 29/10/2021

  • BATIMAT

    FiereParigi (Francia) dal 15/11/2021 al 19/11/2021

  • SMOPYC

    FiereSaragozza (Spagna) dal 17/11/2021 al 20/11/2021