Prinoth acquisisce Jarraf Industries

Prinoth ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Jarraff Industries Inc.

Prinoth ha firmato un accordo per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Jarraff Industries Inc., azienda americana di proprietà privata specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari di alta qualità per la manutenzione del verde pubblico in prossimità di linee elettriche, ferroviarie, stradali, gasdotti in grado di procedere con la bonifica dei terreni e la cura degli alberi.

 

L'attuale gamma di prodotti Jarraff comprende: Jarraff All-Terrain Tree Trimmer, Mini-Jarraff Urban Forester e il decespugliatore LineBacker. La transazione è positiva e strategica per entrambe le aziende. Jarraff Industries dispone infatti di una gamma di macchinari altamente specializzati che rappresenteranno un perfetto complemento, rafforzandola anche, alla già esistente gamma di prodotti Prinoth, come le trinciatrici idrauliche, i veicoli portanti della linea Raptor e i veicoli cingolati Panther.

 

Heidi Boyum, presidente di Jarraff Industries: “Sono molto orgogliosa dell'eredità che abbiamo costituito e portato avanti negli ultimi 42 anni. Come azienda a conduzione familiare, considero la transazione di oggi un'opportunità per garantire che l'azienda, i clienti, i collaboratori la comunità in cui agiamo continuino a crescere, unendoci a una famiglia ancora più grande”. Heidi Boyum continuerà a operare come consulente strategico per Jarraff Industries e Prinoth. “Jarraff si integra alla perfezione nella grande famiglia di HTI, considerati anche i valori che vi abbiamo ritrovato e che consideriamo essenziali come l'innovazione, la sostenibilità e la dedizione", afferma Anton Seeber, presidente del gruppo HTI che comprende aziende come Leitner, Poma, Prinoth, Demaclenko e Leitwind. “Quest'acquisizione conferma l'impegno di Prinoth a investire e far crescere la propria presenza nel settore delle attrezzature specializzate dell'off-road, posizionandoci ancor meglio nel segmento delle grandi manutenzioni”, dichiara Klaus Tonhäuser, presidente del Gruppo. “Il portafoglio di prodotti specializzati di Jarraff e la forte presenza in questi segmenti di mercato forniranno ai nostri clienti l'accesso a prodotti leader del settore supportati dal nostro marchio, dalla nostra esperienza di distribuzione e produzione”. Alessandro Ferrari, CEO di Prinoth Tracked Vehicles e nuovo CEO di Jarraff Industries, continua: “I prodotti di Jarraff forniscono la soluzione più sicura ed efficiente nell'ambito della manutenzione del verde a ridosso delle infrastrutture pubbliche. Inoltre, la cultura di Jarraff di lavorare a stretto contatto con i clienti, rispondendo rapidamente alle loro richieste, è perfettamente in linea con la cultura di Prinoth, fortemente orientata alla clientela”. Steve VanRoekel, COO di Jarraff, continuerà a coprire il ruolo di Chief Operating Officer, affidandosi all'esistente e collaudato team impegnato nell'operatività quotidiana.

 

Jarraff Industries, Inc. ha sede in Minnesota (USA), sede e produzione si trovano a a St. Peter. Con questa acquisizione, Prinoth espande la propria presenza negli Stati Uniti.

 

 

  • EIMA

    FiereBologna (Italia) dal 19/10/2021 al 23/10/2021

  • ECOMONDO

    FiereRimini (Italia) dal 26/10/2021 al 29/10/2021

  • BATIMAT

    FiereParigi (Francia) dal 15/11/2021 al 19/11/2021

  • SMOPYC

    FiereSaragozza (Spagna) dal 17/11/2021 al 20/11/2021