Si terrà il 22 settembre a Gaggiano l'evento "CavaExpoTech 2021"

A.N.E.P.L.A. ha presentato il nuovo evento "CavaExpoTech 2021", che si terrà il 22 settembre nella Cava Boscaccio a Gaggiano (MI)

Incoraggiata dall'esperienza maturata negli anni passati, e spinta dalla sempre viva richiesta di organizzare eventi formativi ed espositivi dal vivo, A.N.E.P.L.A. ha presentato il nuovo evento "CavaExpoTech 2021".

 

Dopo il "numero zero" presso la cava di Berlingo (BG) del Gruppo Gatti e le felici esperienze del 2018 a Bisentrate (MI) di Cave RPR e del 2019 a Brembate (BG) di Nuova DEMI, quest'anno ospite dell'evento sarà Cave Merlini presso il suo sito Cava Boscaccio a Gaggiano (MI).

 

C'è particolare interesse e orgoglio da parte dell'associazione nel presentare quest'evento in una località che è uno dei fiori all'occhiello della categoria che essa rappresenta. La lungimiranza, lo spirito imprenditoriale e la particolare sensibilità ambientale della famiglia Merlini ha creato una realtà estrattiva che - per meriti che vanno dall'attenzione all'ambiente, al sociale e alla biodiversità - ha vinto svariati premi, anche a livello internazionale, creando un'indiscussa eccellenza per quanto riguarda sia l'attività estrattiva, ma anche il ripristino ambientale delle cave e il loro riuso.

 

Quest'anno l'evento sarà organizzato il 22 settembre con inizio alle ore 9,30 e termine alle ore 17,00 e potranno esporre solo le aziende associate a Sezione Beni & Servizi, mentre la partecipazione come visitatore sarà aperta a tutti. Il programma della giornata prevede al mattino un momento di aggiornamento tecnico e professionale “in aula” su "Economia circolare ed Energie rinnovabili", una tematica di grande attualità per tutta la filiera che accomuna nell'impegno costante sia le imprese estrattive che quelle che sono loro fornitrici di beni strumentali e servizi. Seguirà una visita alle aziende espositrici nello spazio riservato agli stand (che comunque saranno disponibili per tutta la giornata). Nel pomeriggio invece, con una formula innovativa rispetto alle precedenti edizioni e che raccoglie gli stimoli dei partecipanti, si terrà una parte di sperimentazione sul campo di macchine movimento terra e di tecnologie innovative, grazie all'allestimento di spazi speciali per le prove mobili sul campo di mezzi e/o impianti (ad esempio pale, escavatori, impianti di lavorazione inerte, eccetera).

 

 

  • EIMA

    FiereBologna (Italia) dal 19/10/2021 al 23/10/2021

  • ECOMONDO

    FiereRimini (Italia) dal 26/10/2021 al 29/10/2021

  • BATIMAT

    FiereParigi (Francia) dal 15/11/2021 al 19/11/2021

  • SMOPYC

    FiereSaragozza (Spagna) dal 17/11/2021 al 20/11/2021