Socage: le nuove piattaforme con stabilizzazione automatica SPEED

Socage presenta la nuova gamma di piattaforme SPEED su camion con stabilizzazione automatica

Socage è un'azienda che produce ed esporta a livello mondiale piattaforme aeree di lavoro montate su autocarri: con oltre 40 anni di esperienza, l'azienda emiliana è senza dubbio tra le aziende con maggiore competenza nel settore. 

La continua ricerca di Socage per l'innovazione nella sua gamma di prodotti e la risoluzione dei problemi nell'utilizzo delle piattaforme su camion ha oggi come risultato la presentazione di una nuova gamma di piattaforme con stabilizzazione automatica SPEED (https://www.youtube.com/watch?v=n6_cW3sLbcg), una scommessa del marchio, che ha puntato sul mercato delle piattaforme su camion fino a 3.500 kg

Tutti i modelli appartenenti alla gamma SPEED incorporano nella loro configurazione di serie la stabilizzazione automatica e la chiusura automatica della parte aerea, eseguibile anche dal cestello. Questa importante evoluzione rappresenta un grande passo avanti per la sicurezza, la corretta attuazione della manovra di stabilizzazione e l'uso generale della piattaforma. 

L'operatore, con un solo pulsante, riesce a livellare perfettamente la macchina ottenendo la conferma di stabilizzazione per iniziare il lavoro in maniera veloce e facile. Riesce inoltre a superare dislivelli del terreno grazie al percorso extra degli stabilizzatori verticali Socage. Sempre attraverso l'utilizzo di un solo tasto si ottiene il ritorno automatico della parte aerea alla posizione di riposo, una chiusura con assoluta sicurezza, precisione e comodità per l'operatore. Con questa nuova gamma Socage si pone ancora una volta di fronte a importanti cambiamenti per il settore, con una proposta all'avanguardia in grado di soddisfare le esigenze più meticolose degli operatori, garantendo manovre più sicure, semplice e precise. 

La funzionalità SPEED si distingue dai normali sistemi di stabilizzazione manuale, i quali richiedono più tempo e maggiori manovre per un corertto posizionamento dell'apparecchiatura. Ciò consente un netto aumento della produttività delle piattaforme, con una migliore stabilizzazione in tempi più brevi e in condizioni di totale sicurezza. La stabilizzazione rappresenta indubbiamente la manovra più importante e frequente durante l'attività lavorativa. 

Socage ha inoltre approfittato della nuova serie di piattaforme aeree SPEED per apportare migliorie ai propri prodotti, in termini di funzionalità, sicurezza e assistenza all'operatore. Per anni Socage si è concentrata sulla realizzazione di piattaforme di alta qualità, dalle elevate prestazioni e facili da usare da parte dell'operatore al fine di soddisfare le esigenze sia delle società di noleggio che degli utenti finali. La nuova gamma di piattaforme SPEED di Socage consentirà agli operatori di completare il loro lavoro in minor tempo e in condizion di massima sicurezza.