Terex Cranes - Gru Comedil

Terex CTT 132-6

Terex CTT 132-6 Gru Terex Cranes - Gru Comedil

La nuova Flat Top di Terex Cranes CTT 132-6 è una gru a torre versatile, progettata per garantire una gestione efficiente del cantiere. Offre un’elevata portata e velocità operativa e uno sbraccio generoso, affiancati da una serie di migliorie strutturali e della logica di controllo.
Rispetto al modello predecessore, il CTT 121-A5, la capacità massima di sollevamento è passata da 5 a 6 t, lo sbraccio è stato portato a 60 m, così come superiori sono velocità di sollevamento e rotazione a parità di tamburo e torre. Il tutto, nel quadro di un diagramma di carico che fa registrare un aumento medio delle portate tra il 18% e il 20%. La sezione strutturale della gru condivide con gli altri modelli della gamma molti componenti di torre e braccio, oggetto di una serie di revisioni migliorative.
Le prime due sezioni del braccio sono state rivedute, insieme al terminale da 5 m che porta la lunghezza disponibile a 60 m. Queste sono state dotate di camminamenti galvanizzati di dimensioni maggiorate. In corrispondenza della prima sezione del braccio si trova anche il quadro elettrico, ricollocato in posizione più avanzata all’interno in un box protetto d’acciaio inox. Anche il sistema di controllo è stato oggetto di una revisione, che oltre a fornire maggiori e più intuitive informazioni, implementa una serie di nuove funzionalità. A partire dalla taratura dei finecorsa, ora automatica. La logica di controllo implementa tre funzionalità nuove: la prima è la Power Plus, che offre la possibilità di utilizzare la macchina al 110% della portata utile, a fronte di una riduzione della velocità operativa per mantenere un adeguato grado di sicurezza; la funzione Derating consente - in presenza di limitazioni di sicurezza rese necessarie dal contesto operativo - di depotenziare la gru fino al 70% della portata utile; la funzione Power Limit permette - in presenza di alimentazione elettrica a bassa potenza o qualora si desideri limitare i consumi della gru - di diminuire le prestazioni e l’assorbimento in chilowatt dell'argano di sollevamento. Sono disponibili su richiesta anche le tradizionali funzionalità anticollisione e zoning.
Novità anche per la cabina EVO15 della CTT 132-6, preassemblata, più confortevole e spaziosa e caratterizzata da un’elevata visibilità che può essere ampliata grazie alla telecamera opzionale installabile sul carrello. Una nota merita il joystick multifunzione, programmabile a seconda delle abitudini dell’operatore e resettabile alle impostazioni di default.





Foto
Azienda produttrice

Terex Cranes - Gru Comedil


Via delle Innovazioni, 33074 Fontanafredda, PN
0434 989111
http://www.terex.com

Contatta Terex Cranes - Gru Comedil

Prodotti Terex Cranes - Gru Comedil