• Home
  • Notizie
  • Componenti
  • Topcon presenta la suite software Magnet 5.1, con nuove caratteristiche e una nuova organizzazione

Topcon presenta la suite software Magnet 5.1, con nuove caratteristiche e una nuova organizzazione

Topcon presenta la suite software Magnet 5.1, con nuove caratteristiche e una nuova organizzazione

Topcon presenta l'upgrade della suite software Magnet 5.1 con nuove caratteristiche e una nuova organizzazione

Topcon Positioning Group annuncia il lancio dell'ultima versione della sua suite di soluzioni software: Magnet 5.1. L'upgrade è ricco di nuove caratteristiche, moduli e supporto, oltre alla riconfigurazione del portafoglio Office progettato per una maggiore semplicità.

I nuovi aggiornamenti di Magnet Field includono il supporto per il nuovo ricevitore GNSS HiPer VR, un modulo piping e trenching con nuove caratteristiche specifiche per il settore “Oil& Gas”, oltre alla capacità di orientare e mettere in scala un PDF direttamente su un controller da campo e impostarlo come immagine di sfondo.

“Il nuovo modulo piping e trenching migliora notevolmente le funzioni COGO, la mappatura e le funzioni di scambio per la progettazione e la costruzione di gasdotti e oleodotti. I flussi di lavoro semplificati offrono allineamenti, profili e sezioni trasversali da caricare in 3DMC per lo scavo di trincee per tubazioni,” ha affermato Jason Hallett, vicepresidente dello sviluppo commerciale globale del software. “Inoltre, adesso i clienti possono importare in MAGNET Field un disegno in formato PDF come immagine di sfondo. Per farlo è sufficiente impostare il punto di inserimento, quindi ruotare e mettere in scala selezionando punti o linee,” ha affermato Hallett.

Le novità di MAGNET Office includono la riconfigurazione del portafoglio, progettato per una maggiore semplicità, per flussi di lavoro integrati e migliori piani di assistenza. Questi ultimi e gli abbonamenti a MAGNET Office includono ora MAGNET Enterprise, check-in e check-out della licenza, supporto diretto via e-mail e un corso base sotto forma di eLearning.  

Inoltre, l'esperienza di e-commerce per gli utenti è stata notevolmente migliorata con un nuovo web store: www.magnetsystems.com. Il supporto all'utente via e-mail viene fornito attualmente a questo indirizzo web.

“Il portafoglio prodotti recentemente ottimizzato, consente ai clienti di selezionare facilmente la soluzione software Office adatta alle loro più comuni esigenze di progetto. La nuova struttura Office include i cinque seguenti prodotti principali: Project, Construction, Site, Survey e Layout, pacchetti consolidati dei vari servizi software MAGNET, per un facile utilizzo e integrazione. MAGNET Site, MAGNET Construction e MAGNET Project, includono adesso tutte le funzionalità di Viasys VDC Modeler ed Explorer per la modellazione BIM e la visualizzazione delle infrastrutture. MAGNET Project potenzia ulteriormente il tutto, in quanto include i moduli DynaRoad mass-haul Plan, Schedule e Control,” ha affermato Hallett.

Inoltre, MAGNET Enterprise offre adesso il login contemporaneo a MAGNET Field, Enterprise e Office con una sola serie di credenziali di accesso.