U.Emme

U.Emme grader Cobra

U.Emme grader Cobra Attrezzature per lavori stradali  U.Emme

La serie di livellatrici COBRA propone quattro modelli ideali per l’esecuzione di lavori di livellamento, che possiedono soluzioni tecniche tali da rendere tutta la gamma unica nel suo genere. La lama livellante è dotata di tagliente imbullonato a doppio smusso in acciaio antiusura, quindi è reversibile e di facile sostituzione. La lama livellante può essere spostata idraulicamente verso destra o sinistra in senso orizzontale di 405 mm a partire dalla posizione centrale; inoltre, la presenza di quattro cilindri idraulici a doppio effetto consentono alla lama livellante di ruotare di 34° (angolazione) e di oscillare di 35° (tilt) a destra e sinistra. Ogni funzione idraulica di COBRA può essere controllata manualmente attraverso uno dei sei tipi di comando disponibili a scelta, può essere resa completamente automatica attraverso l’uso di impianto di autolivellamento a segnale laser o può essere resa a controllo ibrido, ovvero sia a comando manuale che automatizzata con sistema di autolivellamento a laser.
Il telaio dal design unico e compatto possiede l’assale di supporto agli pneumatici girevoli a 360° inserito all’interno del telaio stesso, soluzione che conferisce una grande robustezza strutturale. Il distributore con cui equipaggiare la livellatrice, inserito all’interno del telaio in un apposito vano protetto, può essere scelto di tipo on/off o proporzionale, quest’ultimo garantisce performance di estrema precisione lavorando in modalità manuale e ancora maggiori nel caso che le funzioni idrauliche vengano gestite in modalità automatica da un impianto di auto livellamento a segnale laser. L’equipaggiamento standard di COBRA si completa con due piastre laterali imbullonate sulla lama livellante su cui si possono facilmente fissare i pali di sostegno dei ricevitori per il segnale laser inviato dalla livella sul tre piedi, oltre che con sistema di aggancio al mezzo portante tramite piastre imbullonate.
COBRA trasforma la minipala in un motograder con elevate prestazioni con cui si potranno eseguire lavori di livellamento ad alta precisione con semplicità ed in modo estremamente veloce.



Foto