Un frantumatore IRP 18 X di Indeco protagonista in un cantiere in Germania

La tedesca Servisa ha utilizzato un frantumatore Indeco IRP 18 X per completare un intervento di demolizione di un edificio di otto piani in Meier-Otto-Strasse

Servisa, una delle principali società di demolizione nella regione di Berlino-Brandeburgo, ha di recente acquistato diverse attrezzature Indeco e le ha messe subito al lavoro nei numerosi cantieri in cui sta operando.

 

Tra queste c'è anche un frantumatore Indeco IRP 18 X, che ha completato un intervento di demolizione di un edificio di otto piani in Meier-Otto-Strasse. Dato il carattere residenziale del quartiere non è stato possibile utilizzare il martello demolitore perché ciò avrebbe inevitabilmente prodotto rumore e vibrazioni che avrebbero creato problemi con i residenti degli edifici circostanti.

 

Grazie alla potenza in rapporto alle dimensioni (820 mm apertura massima, forza massima alla punta di 65 t, forza massima alle cesoie 210 t che permettono di tagliare armature fino 40 mm), il frantumatore Indeco IRP 18 X si è dimostrato all'altezza del suo compito, portando a termine con successo l'intervento.