• Home
  • Notizie
  • Sollevamento
  • Una piattaforma aerea ragno Palazzani XTJ 32/C ECO con batterie al litio per la flotta D.E.C.A.

Una piattaforma aerea ragno Palazzani XTJ 32/C ECO con batterie al litio per la flotta D.E.C.A.

Una piattaforma aerea ragno Palazzani XTJ 32/C ECO con batterie al litio per la flotta D.E.C.A.  - Palazzani Industrie - Onsite news.

Grazie alla N.G. AIR, storico partner e concessionario ufficiale Palazzani, è stato possibile consegnare il primo esemplare di piattaforma ragno XTJ 32/C ECO con batterie al litio, interamente pensato e progettato nel rispetto dell'ambiente, nella Regione Lazio.

D.E.C.A. è il nome dell'azienda che ha aggiunto alla sua flotta questo singolare modello di piattaforma ragno, insolito per il mercato italiano. Nella maggior parte dei casi, infatti, l'operatore utilizza la piattaforma aerea di quest'altezza di lavoro unicamente con motore diesel. L'azienda D.E.C.A. è impegnata nei servizi del verde e igiene ambientale e opera con enti pubblici e società private per la cura e la manutenzione di aeree verdi.

Emilio Campoli,responsabile tecnico dell'azienda D.E.C.A., ha affermato: “Ho scelto la piattaforma ragno Palazzani XTJ 32 per due motivi imprescindibili l'uno dall'altro: in primis, perché sul mercato il prodotto Palazzani è unico e innovativo e garantisce eccellenti prestazioni pur essendo alimentato con batterie al litio e non con il classico motore diesel; la seconda ragione, anch'essa per noi molto importante, è l'assistenza. Grazie all'officina autorizzata Lift Service, con cui collaboro da almeno 20 anni e che opera su tutta la regione Lazio, sono sicuro di ottenere un servizio di assistenza puntuale ed efficace”.

Come mai un'azienda che lavora prettamente all'aria aperta ha scelto una piattaforma ECO e con batterie al litio? La risposta di Campoli: “La filosofia della nostra azienda è orientata verso l'utilizzo di attrezzature a basso impatto ambientale e solo la Palazzani è in grado di garantire un prodotto con questa tecnologia”.

La piattaforma ragno ECO

“Ragno ECO” significa alimentazione completamente elettrica, senza motore diesel, il che ci porta ad avere zero emissioni nocive nell'aria sia per noi che per l'ambiente che ci circonda. Per quanto riguarda la scelta delle batterie al litio, invece, si ricade sia su una questione di sostenimento ambientale, visto che queste batterie non hanno versamenti di liquido inquinante e sono più facili da smaltire, ma anche su una questione tecnica: le batterie al litio permettono una minor manutenzione e una maggior durata nel tempo.

Un ragno TZX 250/C ECO per il Grand Museum de Il Cairo

Tra le antiche piramidi egizie e i nuovi complessi residenziali nasce il nuovo “Gran Museo del Cairo”. Con una struttura architettonica molto insolita va a formare un “bordo” che delimita l'altopiano e ne crea una leggera pendenza. Costruito interamente con pietra traslucida dello stesso colore della sabbia del deserto, si inserisce perfettamente in questo splendido paesaggio.

Il “Grande Museo Egizio” non è un museo come gli altri: è un complesso comprendente diverse attività che interagiscono con un ambiente culturale incentrato sull'egittologia. Tessendo diversi percorsi di navigazione attraverso il complesso, l'Antico Egitto può essere esplorato in diversi modi e livelli. Il museo è sia un deposito di artefatti culturali che una risorsa culturale interattiva.

Proprio all'interno di questa maestosa e innovativa struttura andrà a lavorare un ragno Palazzani TZX 250. La piattaforma aerea è stata fornita in versione cingolata e con alimentazione completamente elettrica (DC+AC) per lavorare al meglio alla manutenzione degli spazi interni di questo nuovo colosso sorto nel deserto di Giza.