Vermeer Italia

Vermeer Navigator D20x22 S3

Vermeer Navigator D20x22 S3 Perforazione "trenchless" Vermeer Italia

La tecnologia di perforazione orizzontale controllata (nota anche come TOC – Trivellazione Orizzontale Controllata) è spesso la soluzione più efficace per installare sottoservizi. Quando si tratta di dover intervenire nel sottosuolo in un contesto urbano, è fondamentale arrecare meno disturbo possibile. La posa avviene spesso in zone abitate caratterizzate dal traffico di mezzi e persone, dove l’idea di aprire uno scavo a cielo aperto risulta ormai inconcepibile. La risposta allo scavo tradizionale è la posa di sottoservizi con perforazione orizzontale controllata, detta anche “no-dig” (dall’inglese “senza scavo”). Questa tecnologia permette di effettuare la posa di cavi con un sistema di aste teleguidate che perforano il sottosuolo creando lo spazio necessario alla posa.
Scegliendo un perforatore orizzontale Navigator Vermeer, potrai lavorare anche in spazi davvero ristretti o in contesti particolari come gli attraversamenti di strade, bacini idrici o di zone in pendenza.
Con quasi 89 kN di tiro/spinta e un motore Tier 4 Deutz che fornisce il 12% in più di cavalli del suo predecessore, il perforatore D20x22 S3 é il mezzo perfetto per qualsiasi flotta specializzata. Top di gamma con velocità della torretta di 50,9 m/min e velocità di torsione di 257 rpm. Così potrai installare più metri al giorno di sottoservizi. La velocità di movimento di 5,3 km/h permette uno spostamento rapido da una posizione all’altra.Gli usuali comandi a doppio joystick della linea di perforatrici Vermeer aumentano l’efficienza e facilitano la formazione dell’operatore.



Foto