Verso Bauma 2019: le novità di Palazzani Industrie

A Bauma 2019 sarà esposto il nuovo modello di Piattaforma area Ragno Palazzani

Palazzani Industrie S.p.A. sarà presente al Bauma 2019 presso Stand n° 907 A/1 in outdoor area FS. A Monaco di Baviera, Palazzani Industrie S.p.A. lancerà diverse novità: il suo reparto ricerca e sviluppo sta lavorando alla progettazione di due nuove macchine che si annunciano come una rilevante sorpresa per tutti i visitatori.

A Bauma 2019 Palazzani Industrie S.p.A presenterà un nuovo modello di piattaforma aerea Ragno: una macchina di altezza di lavoro medio/alta, con braccio telescopico e jib telescopico; questo nuovo Ragno entrerà a far parte della gamma di produzione Palazzani - piattaforme aeree da 17 a 52 m di altezza – già dal 2019 e sarà disponibile sia in versione cingoli che ruote e in versione bi-energy, ibrida o eco.

Il nuovo modello di Piattaforma area Ragno Palazzani sarà dotato di importanti nuove funzionalità sia tecnologiche che strutturali, come:

- Il Kit PALConnect - La telematica consente l'interconnessione uomo-macchina per tutte le operazioni e le informazioni relative alla gestione della flotta, nonché alla risoluzione dei problemi e alla manutenzione preventiva. Palazzani ha sviluppato il kit Palconnect, basato sulla tecnologia cloud, da applicare alla macchina come optional. I proprietari o gli operatori di flotte di noleggio saranno in grado di localizzare l'unità attraverso il GPS, tracciare percorsi di guida, creare parametri di cantiere e ricevere avvisi di informazioni, rapporti e ispezioni semplicemente da smartphone, tablet o pc.

- Nuovo distributore idraulico proporzionale nella tecnologia CAN-BUS, un salto in avanti nelle prestazioni: l'operatore sperimenterà un vero "feeling" attivo tra tutte le funzioni, prestazioni eccezionali e massima sicurezza in ogni movimento. Migliore sensibilità di manovra, che si traduce in un maggiore comfort per l'operatore e risparmio energetico: una macchina del 30% più veloce rispetto ai precedenti distributori significa il 30% di risparmio di tempo e di carburante.

- Braccio innovativo: il braccio telescopico è realizzato in acciaio ad alta resistenza "Strenx" e progettato con una forma nuova e innovativa per garantire leggerezza e resistenza strutturale.

- Misure compatte: progettato per essere corto, compatto e sotto i 2 metri di altezza in posizione di trasferimento, per andare ovunque

- Funzione “ritorno a casa”: grazie a questa funzione e semplicemente interagendo con un unico comando la macchina passerà dalla posizione di lavoro/elevata alla posizione di trasporto/traslazione – ciò vuol dire semplicità di utilizzo, facilità di interazione e risparmio di tempo durante il lavoro

Dotazioni standard e optional funzionali e di ultima generazione

La macchina includerà, naturalmente, tutte le funzionalità di successo delle macchine Palazzani di ultima generazione, come ad esempio:

- Display con sistema diagnostico integrato: Semplice da usare grazie al supporto diagnostico fornito con il touchscreen multilingue Perfetto per gli utenti finali e le attività di noleggio, migliorando la sicurezza e la comprensione dell'operatore

- Semplicità d'uso: grazie al sistema di limitazione automatico. L'area di lavoro si adatta automaticamente alla posizione degli stabilizzatori e del carico nel cestello senza alcun intervento da parte del cliente e garantendo un notevole raggio d'azione a 360°

- 3 aree di lavoro: 120, 230 e 330 kg

- Modalità Ragno gru: possibilità di sostituire il cesto con il verricello idraulico da 500 kg di portata per sollevare i materiali in totale autonomia. Introduzione del nuovo attacco/sgancio rapido dei tubi che permetterà all'operatore di cambiare cesto e verricello in pochissimo tempo e più facilmente.

- Dispositivo anti-collisione: si tratta di un innovativo sistema di laser e ultrasensori per allertare e bloccare i movimenti del braccio e prevenire incidenti pericolosi

Palazzani ha deciso di mantenere riservati i dati e il nome della nuova piattaforma aerea Ragno per svelare le novità ai visitatori Bauma.

 

  • LOGIMAT

    FiereStoccarda (Germania) dal 19/02/2019 al 21/02/2019

  • MADE EXPO

    FiereMilano (Italia) dal 13/03/2019 al 16/03/2019

  • OMC

    FiereRavenna (Italia) dal 27/03/2019 al 29/03/2019

  • BAUMA

    FiereMonaco di Baviera (Germania) dal 08/04/2019 al 14/04/2019