Volvo CE Italia

Volvo CE EWR150E

Volvo CE EWR150E Escavatori Volvo CE Italia

Con i suoi 1.720 mm di ingombro di rotazione, il nuovo escavatore gommato EWR150E consente di lavorare anche nei cantieri più ristretti senza rinunciare a sicurezza ed efficienza. L’ingombro di rotazione consente di lavorare in sicurezza in svariate situazioni, anche su strade strette a corsia singola. Grazie alla maggiore capacità di sollevamento rispetto a un escavatore tradizionale della stessa classe, trae un vantaggio evidente da questa lunghezza ridotta della parte posteriore, che non compromette lo sbraccio e le prestazioni di sollevamento e scavo.
Il motore Volvo Stage IV con tecnologia V-ACT è dotato della modalità ECO di Volvo, che riduce i livelli di emissione diminuendo l'impatto sull'ambiente ed è conforme alle più recenti norme sulle emissioni. Per evitare interruzioni del regolare funzionamento, l’EWR150E dispone del nuovo sistema intelligente di rigenerazione passiva.
La macchina può essere dotata dell’optional Smart View: tre telecamere fissate a un telaio funzionano in sinergia per offrire una vista a volo d'uccello del mezzo. Il sistema di sospensione del braccio con il circuito idraulico e gli ammortizzatori a gas consentono di avanzare con maggiore velocità su terreni sconnessi. Anche l'impianto idraulico è stato migliorato. Gli assi con oscillazione dell’assale anteriore automatica o controllata dall’operatore sono resistenti e duraturi, così come il sottocarro, protetto dall'altezza da terra.
È possibile scegliere tra 12 diverse configurazioni di pneumatici (comprese ruote singole o gemellari), a seconda delle condizioni del terreno.
L’EWR150E è disponibile con uno dei due tipi di sottocarro, scegliendo il peso e la trazione con la barra più adatti per le diverse applicazioni. La configurazione più leggera pesa 15,2 t e prevede un sottocarro saldato con una lama radiale e una catena cinematica della stessa classe dell’EW140; la configurazione più pesante pesa 17,8 t e prevede un sottocarro imbullonato con lama parallela, stabilizzatori imbullonati e catena cinematica della stessa classe dell'EW160, per una trazione con la barra superiore del 30%.
Questa macchina è pensata per agevolare le operazioni di manutenzione: appena avviata, controlla automaticamente i livelli di tutti i fluidi, compreso l’olio motore e l’idraulico e segnala le eventuali situazioni che richiedono attenzione mediante display elettronico. Per agevolare il rifornimento, una pompa elettrica eroga 50 l/min: è ubicata accanto al serbatoio del carburante ed è accessibile da terra.



Foto
Azienda produttrice

Volvo CE Italia


Via dell'Industria, 20080 Carpiano, MI
0298857511
http://www.volvoce.com

Contatta Volvo CE Italia

Prodotti Volvo CE Italia