• Home
  • Notizie
  • Componenti
  • World Biogas Summit 2019: FPT Industrial presenta i motori le strategie di sostenibilità

World Biogas Summit 2019: FPT Industrial presenta i motori le strategie di sostenibilità

World Biogas Summit 2019: FPT Industrial presenta i motori le strategie di sostenibilità

Come parte del suo costante approccio alla sostenibilità, FPT Industrial ha partecipato alla UK Anaerobic Digestion and World Biogas Expo 2019, che si è svolto presso il National Exhibition Center di Birmingham, Regno Unito, il 3 e il 4 luglio.

Insieme alle consociate IVECO e New Holland Agriculture, FPT Industrial ha dimostrato il suo ruolo preminente nel settore del gas naturale, esponendo i motori con configurazione a gas naturale NEF a 6 cilindri e Cursor 13. Questi motori costituiscono il cuore del trattore New Holland alimentato a metano e del camion IVECO Stralis NP, anch'essi esposti in fiera.

Il prototipo NEF di FPT Industrial è un motore a metano a 6 cilindri in linea, con una potenza massima di 180 CV e coppia massima di 740 Nm. Utilizza una tecnologia appositamente sviluppata da FPT che riduce al minimo il consumo di carburante per garantire l'autonomia necessaria per tutta la giornata. Dedicato al segmento dei veicoli commerciali, il Cursor 13 NG è il motore 100% alimentato a gas naturale più potente sul mercato, con una potenza massima di 460 CV, 2.000 Nm di coppia e un'affidabilità eccezionale per le attività a lunga distanza. In confronto ad un motore Diesel della stessa potenza, Cursor 13 NG emette il 98% in meno di particolato ed elimina quasi del tutto le emissioni di CO2 se viene alimentato a biometano.

La manifestazione ha ospitato anche il World Biogas Summit, per discutere il contributo della digestione anaerobica e del biogas in diversi settori e i modi per affrontare le sfide della loro implementazione e del loro utilizzo per lo sviluppo sostenibile.

FPT Industrial è stato il primo brand a sviluppare, produrre e commercializzare motori a gas naturale per il trasporto su strada, e da allora ha prodotto 45.000 unità a gas naturale e sta attualmente espandendo questa tecnologia al segmento off-road.