Yanmar CE Europe

Yanmar V80

Yanmar V80 Pale caricatrici Yanmar CE Europe

Il V80 è molto versatile e può essere utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni. Con motore di ultima generazione è destinata a riscuotere un grande successo in qualunque applicazione. E’ produttiva, efficiente ed affidabile. Questa macchina si trova a proprio agio in diversi scenari operativi, dal giardinaggio all’agricoltura, dai cantieri di costruzione a quelli stradali, dal settore industriale per la movimentazione di materiali alla gestione logistica dei magazzini edili.
Anche in condizioni meteo difficoltose, le numerose funzionalità della cabina garantiscono un ambiente di lavoro piacevole. Il sistema di controllo della macchina utilizza una tecnologia innovativa. La macchina mantiene sempre la massima facilità di manovra anche se viene utilizzata in condizioni gravose. Un display da 3,5” mostra i dati relativi alla macchina ed al motore. L’operatore può facilmente interagire con la macchina seguendo le istruzioni del menu del tutto simili a quelle di uno smartphone.
Nelle aree con grandi quantità di materiali accumulati o nei cantieri con spazi limitati, lo sterzo articolato con angolo di +/- 40° assicura una grande manovrabilità. Ciò facilità le operazioni di carico del materiale con la benna o nel caso di utilizzo delle forche il prelevamento di pallet. L’assale posteriore oscillante assicura un angolo di oscillazione di +/-10° per mantenere tutte e 4 le ruote a contatto con il terreno anche nelle manovre su terreni irregolari. L’operatore, inoltre, siede sempre in posizione parallela rispetto all’attrezzatura frontale. Nel V80, oscilla solo l’assale posteriore, a differenza di altre macchine costruite con due semi-telai oscillanti. Tutto il telaio reagisce uniformemente contrastando il peso del carico, nei modelli con i due semi-telai oscillanti il peso del carico grava principalmente sul telaio anteriore potendo creare soprattutto negli spostamenti in retromarcia un eccessivo alleggerimento dell’assale posteriore su terreni non regolari. Il V80 ha quattro ruote motrici permanenti e differenziali autobloccanti automatici sull'asse anteriore e posteriore. Entrambi assicurano una forza di trazione superiore durante gli spostamenti in linea retta e nei movimenti curvilinei. I differenziali autobloccanti intervengono in modo automatico quando necessario.
Il castello di carico a parallelogramma è previsto di serie su tutte le macchine, questo cinematismo consente di sollevare i carichi con rapidità e precisione senza dover costantemente regolare l'angolo di carico. Mentre il sistema cinematico si occupa di mantenere costante l’angolo di carico, l'operatore è libero di concentrarsi sul punto esatto in cui rilasciare quanto sollevato. Il sistema a parallelogramma ottimizza i cicli di lavoro nelle operazioni di carico e scarico e facilità notevolmente il posizionamento in seconda fila dei pallet su camion. Un design intelligente evita che la leva di comando del caricatore frontale vada ad interferire con le gambe dell’operatore.



Foto
Azienda produttrice

Yanmar CE Europe


Saint Dizier (Francia) - Rue de la Tambourine, 52100 Estero, EE
0033 (0) 325563975
http://www.yanmarconstruction.it

Contatta Yanmar CE Europe