• Home
  • Notizie
  • Sollevamento
  • Zoomlion presenterà al SaMoTer di Verona la sua ampia gamma di prodotti, tra cui l'autogrù ATC 960

Zoomlion presenterà al SaMoTer di Verona la sua ampia gamma di prodotti, tra cui l'autogrù ATC 960

SaMoTer: Zoomlion presenta la sua gamma di prodotti, tra cui l’autogrù ATC 960

Zoomlion partecipa alla fiera SaMoTer con la nuova gamma di prodotti dedicati al sollevamento e alla logistica, specifici per il mercato europeo, presso lo stand F-27-28, area esterna.

Il brand Zoomlion è un player di riferimento consolidato a livello mondiale e nell'ultimo anno è entrato in Europa con più linee di prodotto, attraverso la società del gruppo Zoomlion CIFA Europe (con sede a Milano), che progetta le autogrù all terrain e city gru ed è centro di distribuzione di gru a torre, carrelli elevatori e piattaforme aeree del marchio. Prodotti affidabili, performanti e conformi agli standard europei, grazie al know-how e all'esperienza maturati nel mercato europeo e mantenendo i più rigorosi standard di qualità, con componentistica di fornitori riconosciuti.

“L'interesse e le richieste dei nostri prodotti Zoomlion sono sempre crescenti, in un settore con un numero di player sempre più limitato, un produttore alternativo dà l'opportunità ai clienti di poter scegliere tra un'offerta più ampia di macchine. Le autogrù, in particolare, segnano un punto di svolta in uno scenario che torna ad avere nuovamente una produzione italiana dopo anni di assenza”, commenta Marco Polastri, direttore Sales, Aftersales & Marketing.

Le autogrù

In fiera sarà esposta la gru mobile ATC 960, della classe delle 70 t: tre assi con braccio telematico da 48 m. Della gamma all terrain anche la ATC 1000 da 100 t montata su 4 assi con braccio telematico da 55 m. Insieme alla city gru su 2 assi, sono le macchine interamente progettate e realizzate in Italia, equipaggiate con le migliori soluzioni tecnologiche e componentistica esclusivamente di fabbricazione europea. A completare la gamma mobile crane due nuovi modelli fuoristrada: ZRT 600 e ZRT 850, con il braccio lungo rispettivamente 45 m e 47 m.

Le gru a torre

Non sarà esposta in fiera, ma disponibile e già operativa nei cantieri, è la flat-top con braccio massimo di 70 m e portata di 12/2 t. È una macchina progettata in conformità agli standard europei, dalla struttura solida per garantire la massima affidabilità.

Carrelli elevatori e piattaforme aeree

La gamma di carrelli Zoomlion copre le esigenze logistiche di ogni tipo di azienda. È infatti composta da carrelli elevatori frontali a tre e quattro ruote e stoccatori con motorizzazione elettrica e batteria agli ioni di litio, carrelli Diesel e GPL per il lavoro all'aperto. In esposizione alcuni modelli, non solo di carrelli, ma anche delle nuove piattaforme aeree, in rappresentanza dell'intera gamma.

Completa l'offerta anche la nuova gamma di servizi finanziari di Zoomlion Capital, la società che offre supporto finanziario - come leasing e noleggio - unicamente a clienti e partner delle società del Gruppo Zoomlion.