Bobcat

Bobcat E50

Bobcat E50 Miniescavatori Bobcat

Il miniescavatore Bobcat E50 è un vero e proprio modello di spicco nella classe 4-5-t. Il giro in sagoma gli consente di lavorare agevolmente in spazi stretti senza sacrificare le prestazioni di scavo. Equipaggiato con benna e cabina, ha un peso operativo di 4.905 kg e una profondità di scavo massima di 3,52 m.
Il modello E50 è disponibile anche con bilanciere lungo optional che ne massimizza profondità di scavo, sbraccio e altezza di scarico. Sono disponibili anche una lama angolabile e una pinza optional. Il comando di tipo Fingertip dell’offset del braccio offre il doppio vantaggio di una migliore controllabilità del brandeggio del braccio, assicurando al contempo più spazio sul pavimento e più comfort per l’operatore.
I comandi del miniescavatore Bobcat consentono movimenti fini e accurati con il minimo dello sforzo e il massimo del comfort, ottenendo precisione del risultato in minor tempo e con minor fatica. L'interruttore a levetta sul joystck sinistro permette un controllo totale e più preciso del brandeggio del braccio rispetto ai pedali. L'interruttore sul joystick destro assicura controllo ottimale dell'accessorio.
Per elevare la produttività, è possibile scegliere tra due velocità di traslazione, per spostamenti più rapidi all'interno del sito di lavoro. Per semplificare il funzionamento, il sistema del fermo bidirezionale consente portata continua per gli accessori in entrambe le direzioni, permettendone l'utilizzo senza dover premere continuamente un pulsante. Il cambio automatico, poi, innesta e disinnesta automaticamente la gamma di alta velocità del miniescavatore, assicurando importanti prestazioni di marcia senza la necessità di scalata manuale. I cingoli in gomma con sculture direzionali assicurano inoltre una marcia più fluida e meno vibrazioni durante gli spostamenti.
Il minimo automatico rende più facile e più silenziose le pause durante il lavoro, per un attimo di riposo o per comunicare con altri in cantiere. Inoltre, si risparmia carburante. Se le funzioni della macchina non vengono utilizzate per più di quattro secondi, la macchina mette automaticamente il motore al minimo fino alla ripresa del lavoro. Quando si spostano i comandi del joystick o si inizia la marcia, l’escavatore torna automaticamente alla velocità impostata precedentemente. Il minimo automatico può essere abilitato o disabilitato in funzione del tipo di lavoro.



Foto

DMO

Via Pietro Renzi, 48026 Russi, RA

Azienda produttrice

Bobcat


Dobris (Rep. Ceca) - U Kodetky, 26031 Estero, EE
0042 (0) 318532400
http://www.bobcat.com

Contatta Bobcat

Rivenditori Bobcat

DMO

Via Pietro Renzi, 48026 Russi, RA