Bobcat presenta la sua nuova gamma di macchine per la compattazione leggera

Bobcat ha lanciato una nuova linea di prodotti di compattazione leggera in collaborazione con il Gruppo Ammann.

Le applicazioni di compattazione sono necessarie in numerosi settori, e nessun cantiere è completo se manca l'attrezzatura per la compattazione di terreno e asfalto. Per soddisfare questa esigenza, Bobcat ha lanciato una nuova linea di prodotti di compattazione leggera in collaborazione con il Gruppo Ammann, marchio rinomato per il comfort e la produttività dei suoi prodotti. 

 

Questo recente ampliamento della gamma di prodotti Bobcat, nell'ambito del progetto “Next is Now” dell'azienda, è stato realizzato per soddisfare le esigenze di compattazione di qualsiasi cantiere. Queste macchine incorporano tecnologie all'avanguardia che garantiscono prestazioni eccellenti, garantendo comfort, sicurezza e semplicità d'uso. La nuova gamma di compattazione leggera Bobcat è composta da sette diverse famiglie di prodotti, per un totale di 37 modelli, tra cui vibrocostipatori verticali da 29 kg e rulli a doppia vibrazione da 2,6 t.

 

Mike Vought, Senior Director for Product Management presso Doosan Bobcat EMEA, commenta: “Il lancio della gamma di compattazione completa fa parte della strategia di diversificazione nell'ambito del nostro progetto 'Next is Now'. Insieme all'innovazione dei prodotti, questo è un altro sprone per realizzare la nostra visione, ovvero diventare il leader mondiale sul mercato delle macchine compatte. Per raggiungere i nostri obiettivi, nonostante la difficile situazione nel 2020, abbiamo introdotto un numero senza precedenti di nuovi prodotti e tecnologie, e continueremo su questa strada anche nel 2021. Insieme alle pale compatte gommate, la compattazione è una delle nuove categorie di prodotto introdotte da Bobcat nel 2020. Questa espansione è stata accompagnata da importanti sviluppi anche nelle gamme Bobcat leader del settore di miniescavatori, sollevatori telescopici rotativi e a telaio fisso, pale compatte (skid-steer loader), pale cingolate e terne”. 

 

La gamma di compattazione leggera Bobcat include vibrocostipatori verticali, piastre vibranti unidirezionali e vibranti reversibili, piastre idrostatiche, rulli vibranti a doppio tamburo, rulli compattatori per scavi e rulli a doppia vibrazione

 

Maggiori approfondimenti prossimamente su OnSite Construction.