Bomag Italia srl

Bomag BW 174 AP-4F AM

Bomag BW 174 AP-4F AM Rulli compressori Bomag Italia srl

BOMAG è leader mondiale nel settore della tecnologia di compattazione. L'azienda, che ha sede a Boppard appartiene al gruppo FAYAT dal 2005, produce macchine per la compattazione del terreno, dell’asfalto e dei rifiuti, nonché stabilizzatrici / riciclatrici, frese e vibrofinitrici.
I rulli tandem BOMAG con sterzo a ralla sono veri e propri strumenti di precisione, che riuniscono tutto il know-how BOMAG nella tecnica di compattazione e offrono ai clienti la massima efficienza.
Le caratteristiche a colpo d’occhio di questi rulli sono:
- Economici: bassi costi di compattazione per tonnellata stesa
- Contenuti nei consumi: ottimizzazione della spruzzatura con ugelli speciali a risparmio idrico
- Flessibili: sterzo comfort con quattro tipi di sterzata per manovre precise
- Innovativi: regolazione automatica della compattazione con BOMAG ASPHALT MANAGER 2
- Ecologici: i motori KUBOTA sono conformi alle ultime normative sulle emissioni e grazie al BOMAG ECOMODE sono ancora più economici
- Intelligenti: per facilitare il rifornimento e aumentare la stabilità, i serbatoi dell’acqua sono installati sotto alla cabina
- Precisi: eccellente visuale a 360° sulle superfici e sui bordi dei tamburi
- Collegati in rete: elettronica esente da guasti con tecnologia CAN BUS
- Di serie: cabina di guida con eccezionale sistema di comando, illuminazione conforme al codice della strada, conformità CE
Sterzo a ralla significa due tamburi sterzanti singolarmente e quindi grande manovrabilità e precisione di guida – anche in spazi ristretti, come spesso si trovano nei cantieri medio-piccoli. L‘operatore dispone di 4 modi di sterzata, ognuno abbinabile alla marcia a granchio.
Il funzionamento in automatico fa sì che, a seconda della direzione di marcia, sterzi sempre il tamburo anteriore. Grazie alle varie possibilità di sterzata, i rulli tandem con sterzo a ralla BOMAG si rivelano particolarmente adatti a lavori medio piccoli. I rulli con sterzo a ralla sono tuttavia vantaggiosi anche nei progetti di grandi dimensioni per le elevate capacità produttive e l‘eccellente comfort di guida.
BOMAG ASPHALT MANAGER 2: il sistema si basa su un apparato orientabile che trasferisce le vibrazioni direttamente al conglomerato e ne varia, in continuo, la direzione di propagazione. Due le modalità di lavoro previste: quella manuale presuppone sei diverse opzioni di direzione della vibrazione e quella automatica, che attiva una regolazione che varia, anche in questo caso in continuo, in base a temperatura e condizioni di stesa. Il che consente di orientare la vibrazione sempre nella direzione
di avanzamento del rullo e adeguare l’intensità di compattazione alle condizioni del conglomerato. Tra gli obiettivi: ottimizzare la qualità della rullatura, mantenere il tamburo sempre a contatto con la superficie di stesa e limitare al minimo eventuali problemi legati a un’eccessiva compattazione. Asphalt Manager permette di lavorare adeguatamente ogni tipo di materiale e in qualsiasi condizione: dai grandi spessori autostradali, allo SMA, dalle medie riparazioni su strade provinciali agli interventi in ambiti cittadini.



Foto