CO.ME.T. Officine

Via Castelfranco 46, 40017 San Giovanni in Persiceto, BO
Tel: 051 6878711
http://www.officinecomet.it


CO.ME.T. Officine nasce nel 1960 ed è la prima azienda a portare in Europa il concetto di “piattaforma di lavoro elevabile”, un dispositivo finalmente in grado di consentire il lavoro in quota in condizioni di totale sicurezza e comodità per l’operatore. È stata, negli anni, depositaria di molti brevetti, ultimo dei quali l’innovativo sistema antiscoppio ed antigoccia per l’impianto idraulico.
Dispone attualmente di una nuova sede aziendale di oltre 20.000 metri quadrati, di cui 10.000 coperti, dove vengono gestiti direttamente tutti i processi produttivi, dalla progettazione alla realizzazione dei prototipi, dal controllo delle materie prime al montaggio e collaudo delle macchine finite.
In questi anni CO.ME.T. Officine ha svolto un costante cammino verso il miglioramento delle prestazioni, mantenendo come nota distintiva l’estrema affidabilità e confortevolezza all’uso, grazie alla rigidità della struttura ed alla precisione dei movimenti, e la resistenza a cicli di lavoro prolungato, limitando al minimo la necessità di manutenzioni. Tutto questo grazie allo studio continuo ed all’esperienza maturati in un percorso che l’ha portata ad esser presente in più di 32 paesi UE ed Extra UE.
Su tutti i modelli è previsto un avanzato sistema di lavoro che consente l’utilizzo di utensili idraulici ad alte prestazioni che fanno della piattaforma un vero mezzo multiuso per il pronto intervento e per i lavori più gravosi. E’ inoltre la prima azienda, e tuttora l’unica nel mercato domestico, ad essersi specializzata nel settore isolamento: piattaforme in grado di proteggere da contatti accidentali con fonti elettriche o anche tali da consentire l’intervento diretto su linee in tensione.
CO.ME.T. Officine utilizza nei suoi prodotti esclusivamente componenti di primaria qualità di origine Italiana per i quali viene garantita la rintracciabilità completa su ogni singola macchina. Tutti i processi aziendali sono certificati secondo gli standard di qualità ISO 9001:2008 e tutti i modelli seguono la norma CE con certificazione di tipo emessa da Istituto Europeo Notificato.
Sul fronte dell’impegno nella sicurezza, CO.ME.T. officine da sempre investe in tecnologie per la tutela dell’operatore, installando sui suoi prodotti dispositivi di tipo attivo che garantiscono totale sicurezza anche in caso di avaria (identificati dal marchio 100% SAFE) ed offre ai suoi clienti corsi di formazione all’uso sicuro delle piattaforme secondo gli standard IPAF-PAL. Dal punto di vista ambientale, propone inoltre una linea ECO di prodotti a basso impatto ecologico che utilizza olio idraulico biodegradabile.

Tre novità da CO.ME.T. Officine!...

Sollevamento 03/02/2021 CO.ME.T. Officine lancia sul mercato la nuova Eurosky 16, una novità per quanto riguarda la gamma di piattaforme su pick-up: caratterizzata da un doppio pantografo, è dotata di JIB che permette di lavorare con...

Nuova responsabile Marketing and...

Sollevamento 11/01/2021 Elena Fogli è la nuova responsabile Marketing and Communication di Co.Me.T Officine. Fogli ha già maturato precedenti esperienze nel settore della comunicazione e del marketing digitale; all'interno del...

Le ultime novità di CO.ME.T....

Sollevamento 15/10/2019 CO.ME.T. Officine (Tivoli - Bo) ha recentemente presentato agli operatori italiani del settore del sollevamento la New Eurosky 16/2 /6 (7.5) HQ JIB, una piattaforma articolata su patente B dall’impianto...



Guarda tutte le aziende delle categorie:

Sollevamento e Trasporti Speciali







Contatta CO.ME.T. Officine