Moveco

  • Moveco OnSite News

Moveco è una società di progettazione e produzione di sistemi oleodinamici tecnologicamente evoluti. Fondata nel 1988, ha sede a Grignasco, una piccola cittadina in provincia di Novara situata in Valsesia, ai piedi del Monte Rosa. Il moderno stabilimento da cui l’azienda piemontese opera si estende attualmente su di un’area di oltre 15.000 m2, di cui circa 8.000 m2 comprendono gli uffici e l’area produttiva, quest’ultima suddivisa in diversi reparti organizzati per svolgere cicli completi di lavorazione, montaggio e collaudo dei prodotti. 

La produzione Moveco è stata inizialmente incentrata sulla realizzazione di cilindri, di circuiti integrati oleodinamici per attrezzature da carrelli elevatori e di sistemi di movimentazione per prodotti pallettizzati. Nel 2003 Moveco ha avviato un rapporto di collaborazione con il gruppo multinazionale americana HydraForce, dando vita a una nuova fase nella progettazione e produzione dei circuiti idraulici integrati, e nel corso degli anni successivi ha implementato le proprie competenze rivolgendosi a altri settori, inserendo nella gamma produttiva gli attuatori rotanti elicoidali. Nel 2016, per consentire l’incremento della produzione di componentistica oleodinamica in forte crescita, Moveco ha deciso di scorporare il ramo aziendale focalizzato sulla realizzazione di sistemi e impianti per la movimentazione di merci pallettizzate, dando vita a una nuova società denominata Moveco Systems.

Visto il trend degli ultimi anni, caratterizzati da una forte e costante crescita, Moveco ha deciso di effettuare ingenti investimenti ed espandersi ulteriormente con la costruzione del nuovo stabilimento e il successivo ampliamento di tutte le attività, quadruplicando l’area coperta. 

 

Via Arturo Biella, 19 – Grignasco (NO)

0163 418128

Moveco

ultimi video