Aziende \ Perforazioni e Consolidamento \ Pagani Geotechnical Equipment

Pagani Geotechnical Equipment

  • Pagani Geotechnical Equipment OnSite News

Pagani Geotechnical Equipment è un'azienda con sede a Calendasco, in provincia di Piacenza, fondata nel 1978 da Ermanno Pagani. Da oltre 45 anni progetta e produce macchine e accessori per l'investigazione geotecnica, rivolti ai settori della geotecnica, geofisica e ricerca ambientale.

Il marchio è registrato in 16 Stati e conta più di 1.500 clienti in oltre 90 paesi, tra cui grandi studi di ingegneria, laboratori di ricerca e liberi professionisti. L'attività si svolge su un'area produttiva di circa 5.000 mq, che comprende uffici, laboratori, stabilimenti e magazzino.

Tra i prodotti di punta ci sono i penetrometri statici e dinamici, i piezoconi e i moduli sismici per l'esecuzione di prove come CPTu e S-CPTu, oltre a strumentazioni elettroniche più recenti come la linea P-Probes e il primo penetrometro completamente elettrico del settore. L'azienda gestisce internamente tutte le fasi produttive: progettazione, produzione, assemblaggio, taratura e calibrazione degli elementi elettronici, con un magazzino che permette consegne rapide.

Pagani collabora costantemente con università, istituti di ricerca e società di ingegneria per innovare i propri prodotti, e ha ottenuto la certificazione ItalyX per l'italianità e la trasparenza aziendale. L'azienda è inoltre impegnata in progetti ambientali, tra cui la creazione di foreste in Africa, Centro America e Nepal

Loc. Campogrande, 26 – Calendasco (PC)

0523 771535