Notizie \ Perforazione \ A IPLOCA 2017 con Laurini

A IPLOCA 2017 con Laurini

20/09/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000515/150530990659.jpeg

Grande attesa per la 51a edizione della Convention Annuale di IPLOCA - International Pipe Line & Offshore Contractors Association, che si terrà a Città del Messico dal 25 al 29 settembre.

Tra i protagonisti ci sarà Laurini Officine Meccaniche che, anche quest’anno, rinnova il proprio impegno come Main Sponsor e che darà vita a uno spettacolo d’intrattenimento durante la serata Caterpillar. Qui saranno svelate diverse novità, tra cui il raggiungimento di un importante obiettivo di produzione e il lancio di una nuova esperienza di realtà virtuale in grado di far conoscere da vicino l’azienda e i suoi progetti in una modalità sempre più coinvolgente e interattiva. La Convention sarà anche teatro della premiazione del concorso “New Technology Award 2017”, al quale Laurini Officine Meccaniche è candidato con il rivoluzionario sistema di posa automatico LLS – Laurini Laying System, presentato in anteprima lo scorso aprile ad Amsterdam al convegno The Novel Construction Initiative Spring Plenary Session di IPLOCA.

Un macchinario innovativo che ha come obiettivo primario la sicurezza sul lavoro: la struttura è dotata di due cingoli - uno che lavora nello scavo e uno sulla pista - che sostituiscono l’utilizzo del braccio meccanico e dei cavi per sollevare a sbalzo i carichi sospesi, garantendo la stabilità della macchina e azzerando il rischio di rovesciamento. Laurini Laying System, inoltre, rappresenta un passo in avanti anche in fatto di ecosostenibilità ambientale: avvicinandosi allo scavo, riduce la carreggiata dei lavori di almeno 3 m, con la diminuzione di terreno da disboscare e piantumare.

Un sistema efficace per contenere le emissioni di CO₂, circa 30 miliardi di t/anno, provocate principalmente dalla combustione e dalla deforestazione.

Condividi ora