Notizie \ Attrezzature \ Accordo tra Topcon Positioning Italy e Microgeo per la distribuzione dei prodotti Sokkia sul mercato italiano

Accordo tra Topcon Positioning Italy e Microgeo per la distribuzione dei prodotti Sokkia sul mercato italiano

15/03/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Accordo tra Topcon Positioning Italy e Microgeo per la distribuzione dei prodotti Sokkia sul mercato italiano
  • Accordo tra Topcon Positioning Italy e Microgeo per la distribuzione dei prodotti Sokkia sul mercato italiano
  • Accordo tra Topcon Positioning Italy e Microgeo per la distribuzione dei prodotti Sokkia sul mercato italiano

Distribuire in modo capillare a professionisti del settore Survey & Mapping le soluzioni Sokkia per la misurazione di precisione: è questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Topcon Positioning Italy e Microgeo. I prodotti Sokkia, marchio di proprietà del Gruppo Topcon dal 2008, sono un punto di riferimento da oltre un secolo per il mercato della topografia e cartografia, GIS, per le misurazioni topografiche in ambito industriale e applicazioni nell'edilizia attraverso Stazioni Totali di elevata precisione, autolivelli digitali e ricevitori GNSS quadricostellazione.

 

La partnership tra le due imprese consente di unire le rispettive competenze per rendere disponibili sul mercato italiano strumenti altamente precisi e innovativi in un settore, quello delle soluzioni topografiche e di misura, in continuo sviluppo sia per l’avanzamento tecnologico dei prodotti sia per le elevate competenze dei professionisti che necessitano di strumenti sempre più evoluti.

 

Topcon Positioning Group è specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni per misurazioni di precisione e flussi di lavoro nei mercati globali delle costruzioni, del settore geospaziale e dell'agricoltura. Da più di 10 di anni ha acquisito il marchio Sokkia, distribuito in Italia dalla filiale italiana Topcon Positioning Italy dal 2011. Microgeo nasce 20 anni fa per valorizzare e organizzare le competenze tecniche e commerciali in alcuni significativi campi della misura “contactless” di precisione oltre a garantire soluzioni e competenza nei settori del rilievo, della misura e delle prove non distruttive PnD.

 

“Per noi Microgeo è un partner molto importante e affidabile per l’esperienza maturata nel settore della misurazione con prodotti complementari agli strumenti più tradizionali rappresentati dal marchio Sokkia e possiede una capillare rete vendita e tecnici a supporto altamente qualificati. I prodotti a marchio Sokkia sono strumenti di elevata precisione e tecnologia che necessitano di competenze significative per l’assistenza post vendita”, ha evidenziato Marco Pagni Frette, Business Manager di Topcon Positioning Italy, che ha aggiunto: “Attraverso l’accordo con Microgeo vogliamo aumentare la nostra presenza nel mercato della topografia tradizionale attraverso un partner che sappia valorizzare i contenuti tecnologici e la storia del marchio, rivolgendosi al settore specifico dei professionisti. Topcon, dal canto suo, si focalizzerà sempre più verso il mondo delle Infrastrutture mediante una gamma di Sistemi e Soluzioni per la digitalizzazione delle costruzioni e la automazione dei mezzi di cantiere”.

 

 

Sokkia – ha sottolineato Matteo Lucesoli, General Manager di Microgeo - è il brand più longevo e importante nel panorama mondiale delle aziende produttrici di strumentazione topografica. Del resto, rappresentiamo su tutto il territorio nazionale i maggiori marchi dell’ambito dell’acquisizione 3D, Laser Scanner, soluzioni Mobile Mapping e droni. Oggi queste tecnologie, diversamente da un tempo, sono accessibili a tutti i professionisti che si occupano di rilievi e di misura a distanza a dimostrazione che il settore ha subito negli ultimi anni una considerevole evoluzione. Per questo motivo, la nuova partnership ci consente di completare l’offerta alla clientela con la possibilità di scegliere diverse soluzioni”.

 

La linea di prodotti Sokkia fornisce soluzioni di misurazione complete per topografia, cartografia e GIS, misurazioni industriali e applicazioni nell’edilizia. Dalle stazioni totali robotiche a quelle manuali fino ai ricevitori GNSS, per applicazioni topografiche tradizionali e specialistiche quali il monitoraggio delle strutture e del territorio.

Condividi ora