Notizie \ Sollevamento \ Airo amplia il team di progettazione

Airo amplia il team di progettazione

12/05/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Airo amplia il team di progettazione

Dopo anni di fruttuosa collaborazione e di importanti successi nazionali e internazionali Gianluca Ferramola, membro della famiglia che ha fondato Airo, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale. 

 

L'azienda ha parallelamente annunciato l'espansione del suo team di progettazione: l’Ing. Gian Luca Bulgarelli, professionista di lunga data nel settore della componentistica per le macchine da sollevamento, si è unito a Airo – Tigieffe il 10 maggio 2021 come nuovo R&D Director riportando a Simone Pignatti, Managing Director della società di Luzzara (RE). 

 

Bulgarelli diventerà il punto di riferimento della società per lo sviluppo delle nuove tecnologie e delle nuove macchine per il sollevamento, continuando l’opera di innovazione fino a qui realizzata dal team di progettazione, con particolare focus sulle nuove soluzioni “green” a zero emissioni, a zero rumorosità e a bassa manutenzione. Bulgarelli sarà alla testa dell’ufficio progettazione, coordinando il lavoro di design delle nuove macchine e di ottimizzazione delle gamme già commercializzate e gestendo il team di lavoro, assistendo gli area manager nella definizione di nuovi progetti. 

 

L’Ing. Bulgarelli proviene da una decennale carriera nella direzione tecnica di un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di componentistica e di impianti industriali nell’ambito AGV e macchine di sollevamento. Manager competente, è capace e abituato a gestire sfide di progettazione complesse così come team di lavoro interdisciplinari, in contesti nazionali e internazionali, confrontandosi costantemente con i requirements tecnici di clienti e fornitori. 

 

Stefan Weber, Sales Manager di Airo, ha detto: "Siamo lieti di avere Gian Luca Bulgarelli nel nostro team; è molto conosciuto e rispettato nel più ampio settore delle attrezzature e la sua professionalità ed esperienza decennale sono per Airo un'ulteriore spinta per accelerare i nostri progetti futuri".

 

Del suo nuovo ruolo, l'Ing. Bulgarelli ha detto: "Sono molto contento di aver raggiunto il team Airo; abbiamo tante idee nuove e sono contento di poter sviluppare nuovi progetti con un team così motivato e positivo”. 




 

 

Condividi ora