Notizie \ Sollevamento \ Airo lancia la piattaforma a forbice XL20RTE

Airo lancia la piattaforma a forbice XL20RTE

02/11/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Airo lancia la piattaforma a forbice XL20RTE

La nuova piattaforma a forbice Airo XL20RTE offre fino a 20 m di altezza di lavoro e un ampio spazio di lavoro, con la doppia estensione da 1,5 m. La piattaforma si allunga fino a 7,4 m, offrendo una capacità di carico fino a 700 kg, compreso fino a sei persone. 

La trasmissione ad assali a quattro ruote motrice e l'assale oscillante garantiscono un'ottimale aderenza anche su terreni sconnessi; inoltre, l’azionamento tramite due motori elettrici in AC senza manutenzione e la batteria di trazione a 48V-455Ah fanno sì che la piattaforma Airo XL20RTE sia una soluzione ideale per i cantieri più esigenti, in cui poter lavorare in modalità "full electric", con un impatto ridotto sia in termini di consumi che di inquinamento acustico. La nuova piattaforma Airo XL20RTE può traslare fino alla massima altezza di lavoro. 

 

Un'ulteriore novità presentata recentemente dal costruttore di Luzzare (RE) è la Serie A18PLUS con l'introduzione della nuova Opzione 8°, quindi con la possibilità di lavorare in presenza di pendenze fino a 8° e a massimo 15 m di lavoro. L’assenza di stabilizzatori permette di utilizzare la piattaforma A18PLUS in versione standard per la manutenzione di luci e gallerie stradali in condizioni ottimali di efficienza, velocità e sicurezza. Le piattaforme A18 PLUS sono disponibili in versione Diesel, Full Electric e Hybrid, hanno una doppia portata da 300/400 kg, compreso tre persone, offrono un’altezza di lavoro da 18,45 m di lavoro, quattro ruote motrici e sterzanti. Il sistema di trasmissione ad assali con l’assale oscillante rendono la Serie A18PLUS iun protagonista in tutti i lavori di cantieri e di manutenzione industriale. 

 

 

Condividi ora