Notizie \ Componenti \ Allison Transmission: nuovi assali elettrici per mezzi d’opera

Allison Transmission: nuovi assali elettrici per mezzi d’opera

22/09/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Allison Transmission: nuovi assali elettrici per mezzi d’opera
  • Allison Transmission: nuovi assali elettrici per mezzi d’opera
  • Allison Transmission: nuovi assali elettrici per mezzi d’opera
  • Allison Transmission: nuovi assali elettrici per mezzi d’opera

Allison Transmission, tra i principali produttori al mondo di soluzioni di propulsione convenzionali ed elettrificate per veicoli commerciali medi e pesanti, presenterà a Bauma 2022 i nuovi assali elettrici Allison eGen Power per applicazioni edili, come autocarri ribaltabili, betoniere e trattori pesanti.

 

Allison eGen Power è una soluzione immediata compatibile con i telai di molti autocarri, che aiuta gli OEM ad accelerare i programmi di sviluppo dei loro veicoli. È dotato di motori elettrici completamente integrati, una trasmissione a due velocità, un radiatore dell'olio e una pompa integrati per garantire efficienza e prestazioni ottimali ed è compatibile con i veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile e con le applicazioni ibride. Il bimotore eGen Power 130D, una variante da 13 t progettata specificamente per i mercati di Europa e Asia-Pacifico, ha una potenza continua di 454 kW e una potenza di picco di 652 kW, che lo rendono una delle soluzioni di assali elettrici più potenti sul mercato. È stato progettato per garantire grandi capacità di avviamento e di salita, alta velocità ed efficienza. Ciò consente agli autocarri pesanti di offrire prestazioni e affidabilità notevoli, accelerazione rapida e manovrabilità. Allison offre inoltre l'eGen Power 100D, una variante da 10 t del 130D, e l'eGen Power 100S, un motore singolo da 10,4 t, con una potenza continua di 227 kW e una potenza di picco di 326 kW, ideale per molteplici applicazioni medie e pesanti.

 

La trasmissione TerraTran è una versione della collaudata trasmissione Allison Serie 4000 per uso stradale, destinata alle esigenze estreme dei mercati globali delle costruzioni e delle miniere. TerraTran offre una capacità di potenza massima fino a 800 CV e una capacità di coppia fino a 3.200 Nm. La trasmissione è inoltre dotata di sette marce avanti e due retro. TerraTran offre la comprovata affidabilità e durata delle trasmissioni Allison serie 4000, ma con maggiore potenza, coppia e peso lordo del veicolo (GVW), aggiungendo anche la funzionalità di retromarcia veloce. Bell Equipment sta testando l'utilizzo delle trasmissioni Allison TerraTran nei suoi dumper articolati di nuova generazione. Allison offre affidabilità nelle applicazioni più difficili di dumper, ribaltabili e betoniere, con prodotti richiesti da OEM come Rokbak, Bell Equipment e Volvo Construction Equipment. I partecipanti al Bauma 2022 avranno l'opportunità di vedere in esposizione una serie di veicoli equipaggiati con Allison. Tra questi, un Bell B30E "Narrow" con Allison 3400 xFE Off Road Series (ORS) e un Bell B45E con Allison 4700 ORS.

 

 

Condividi ora