Notizie \ Sollevamento \ AlmaCrawler presenta le piattaforme semoventi cingolate BILLENNIUM!

AlmaCrawler presenta le piattaforme semoventi cingolate BILLENNIUM!

07/04/2021

Pubblicato da Redazione

  • AlmaCrawler presenta le piattaforme semoventi cingolate BILLENNIUM!
  • AlmaCrawler presenta le piattaforme semoventi cingolate BILLENNIUM!
  • AlmaCrawler presenta le piattaforme semoventi cingolate BILLENNIUM!
  • AlmaCrawler presenta le piattaforme semoventi cingolate BILLENNIUM!

AlmaCrawler non ferma la propria intraprendenza: riconosciuta in tutto il mondo per l’offerta di gamme di prodotto innovative, versatili e complementari tra loro, caratterizzate da elevati standard di sicurezza e in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti nella quotidianità operativa, ecco - a pochi giorni del suo ottavo anniversario - la presentazione della serie BILLENNIUM.

 

Concepita superando i tradizionali canoni di progettazione, la nuova gamma BILLENNIUM introduce nel mercato una nuova famiglia di piattaforme aeree semoventi cingolate, gli Spiderboom. La volontà di coniugare in un unico prodotto i tratti caratteristici delle piattaforme aeree semoventi su ruota e delle piattaforme aeree cingolate stabilizzate ha indotto AlmaCrawler a sviluppare questa nuova gamma per offrire un prodotto morfologicamente unico che consenta una più semplice User Experience e un'adattabilità applicativa superiore, al servizio dell’operatore professionale e del settore noleggio.

 

Saranno due i modelli offerti inizialmente, B1570 e B1890, con altezze di lavoro rispettivamente di 15 m e 18 m e due differenti tipologie di stabilizzazione automatica, fissa (VISUAL) o variabile (QUICK-PRO)

 

Tre le opzioni di alimentazione disponibili: endotermica a benzina (versione ETS), endotermica diesel (versione EVO) e full electric al litio (versione LTH). Tutte le versioni manterranno intatte le caratteristiche tipiche di compattezza (larghezza minima 0,79 m) e di peso massimo (2.600÷2.900 kg), per garantire la completa trasportabilità sui tradizionali rimorchi/trailer. In termini di prestazioni, le piattaforme BILLENNIUM offrono uno sbraccio operativo di 10 e 11 m, a seconda del modello, e una capacità massima di carico in cesta di 230 e 250 kg, grazie all’implementazione in puro stile AlmaCrawler di nuove peculiarità altamente tecnologiche ed innovative quali:

 

- SPS (Self-Propelled Skilled System) - Nuovo sistema sottoposto a domanda di brevetto che permette l’utilizzo della piattaforma aerea anche senza l’impiego degli stabilizzatori, su pendenze longitudinali fino a 10° e laterali fino a 5°. La piattaforma può essere utilizzata direttamente fino a 9 m di lavoro, in totale sicurezza, grazie agli avanzati sistemi di controllo e livellamento della macchina.

- AWP (Adaptive Working Performance) – Nuovo sistema sottoposto a domanda di brevetto per l’ottimizzazione delle prestazioni di sbraccio operativo in funzione della verifica istantanea dell’area di stabilizzazione effettiva. 

- Stabilizzazione automatica – Tutti i modelli della gamma BILLENNIUM sono dotati di serie del sistema automatico di stabilizzazione. Due le tipologie disponibili a scelta: VISUAL (stabilizzazione automatica ad area fissa) e Quick-PRO (stabilizzazione automatica ad aree variabili, che offre sei differenti configurazioni di posizionamento macchina, selezionabili attraverso apposito selettore; interagendo automaticamente con il sistema AWP garantisce all’operatore la migliore performance di sbraccio possibile);

- Sottocarro XXL – Specificatamente studiato per incrementare la sicurezza nelle operazioni quotidiane di carico/scarico e spostamento della piattaforma, rispettando le caratteristiche di compattezza tipica (carreggiata variabile 0,79÷1,39 m e lunghezza del sottocarro superiore a 2 m).

- ATS (Automatic Tensioner System) - Sistema idraulico di tensionamento automatico del cingolo “Zero Maintenance” unico nel suo genere.

- Tasket Basket - Navicella restringibile che non richiede lo smontaggio per attraversare passaggi ristretti, rispettando la larghezza minima della piattaforma aerea (0,79 m) e garantendo il comodo utilizzo a due operatori.

 - Verricello - Anche sulla serie Billennium sarà possibile utilizzare il tradizionale argano AlmaCrawler per sollevare e/o movimentare carichi fino a 200 kg (Winch Kit Series 200).

Le consegne delle piattaforme aree semoventi cingolate BILLENNIUM di AlmaCrawler partiranno da Giugno 2021.

Condividi ora