Notizie \ Sollevamento \ Altro colpo di mercato per Loxam Access: dopo Nacanco, acquisita anche Nove!

Altro colpo di mercato per Loxam Access: dopo Nacanco, acquisita anche Nove!

02/08/2018

Pubblicato da Redazione

  • Altro colpo di mercato per Loxam Access: dopo Nacanco, acquisita anche Nove!

Un parco macchine di circa 650 unità, 45 dipendenti e sei filiali in tutta Italia (a Roma, Napoli, Chieti, Bologna, Firenze e Milano): sono i ‘numeri' di Nove, società di noleggio con sede a Roma controllata dal 2006 da Haulotte e acquisita a fine giugno da Loxam Access. 

 

Con questa operazione, che fa seguito all'acquisizione di Nacanco avvenuta a novembre dello scorso anno, il Gruppo Loxam consolida la propria posizione di leader sul mercato italiano nel noleggio di piattaforme aeree. 

 

L'acquisizione di Nove – spiega Marzia Giusto, direttore generale di Loxam Access – rappresenta sia un'espansione della presenza del Gruppo sul territorio nazionale (grazie soprattutto alle filiali ubicate nelle regioni del Centro-Sud), sia un incremento di quote di mercato. Quote che cercheremo di sviluppare ulteriormente grazie al supporto e all'esperienza di Gianni Ballarin, già amministratore delegato di Nove, che avrà l'incarico all'interno di Loxam Access di contribuire all'ulteriore crescita e sviluppo del Gruppo sul territorio nazionale. Accresce inoltre di circa 650 unità il parco macchine a noleggio, con caratteristiche tecniche simili a quello di Loxam Access, che continuerà a essere specializzato e focalizzato sulle attuali tipologie di prodotto come richiesto dalle strategie del Gruppo. Quali vantaggi comporta per il cliente finale l'acquisizione di Nove? Uno su tutti il poter contare su un fornitore presente in tutta Italia, con una vasta e articolata offerta di prodotto nell'ambito delle piattaforme aeree”.

 

A chi spetta il compito di coordinare le attività di rent e l'offerta di servizi? Spiega ancora Marzia Giusto: “A Loxam Access, che si sta già muovendo in questa direzione per sfruttare le sinergie aziendali sia sul versante operativo, sia sotto il profilo dei servizi offerti. Il tutto mantenendo gli attuali livelli occupazionali, indispensabili per far fronte alle esigenze di un portafoglio clienti più ampio e diversificato rispetto al passato. Nove continuerà a operare con il proprio brand nel territorio di riferimento, così come ha fatto Nacanco dopo l'acquisizione da parte di Loxam Access”.

 

Gérard Déprez, presidente di Loxam, ha così commentato l'acquisizione della società romana: "Sono lieto di dare il benvenuto alla squadra Nove, qualificata ed esperta, nel Gruppo Loxam. Nove è un attore di lunga data in Italia e gestisce una gamma di attrezzature molto nota al Gruppo Loxam e saremo in grado di condividere la nostra reciproca esperienza. Uniremo le forze per fornire ai nostri clienti il miglior servizio attraverso una rete estesa e costruire un'azienda di riferimento nel mercato italiano del noleggio di attrezzature".

 

Chi è Loxam Access

 

A novembre 2017 è nata la società Loxam Access srl, grazie all'acquisizione di Nacanco SpA da parte della multinazionale francese Loxam. L'ingresso di Loxam nel mercato italiano del comparto Piattaforme aeree viene così consolidato grazie a Nacanco, azienda specializzata nel noleggio di mezzi per il sollevamento aereo che ha operato dal 2001 sul territorio nazionale. Grazie alle 14 sedi operative, uno staff di 165 dipendenti altamente qualificati e un parco con oltre 2.400 mezzi, Loxam Access si pone come punto di riferimento nel settore del noleggio di mezzi per il sollevamento aereo. 

 

Forte dell'esperienza maturata negli anni, è una società in continua espansione che pone la massima importanza sulla qualità e la varietà dei servizi offerti: dalla consulenza commerciale, all'assistenza tecnica, al noleggio presso i paesi esteri, al servizio di "customer service". L'obiettivo è quello di accompagnare il cliente dalla fase della scelta della macchina fino alla fine del suo utilizzo. Loxam Access è particolarmente impegnata nella sua opera di sensibilizzazione sul tema della sicurezza nell'uso delle macchine. La sua attività formativa, gestita da un reparto dedicato, è pressoché continua ed è utilizzata da centinaia di professionisti del settore.

 

Condividi ora