Notizie \ Stradale \ Ammann acquisisce il "business" ABG da Volvo Construction Equipment

Ammann acquisisce il "business" ABG da Volvo Construction Equipment

30/01/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Ammann acquisisce il "business" ABG da Volvo Construction Equipment

Il Gruppo Ammann e Volvo Construction Equipment (Volvo CE) hanno raggiunto un accordo in base al quale Ammann acquisirà la divisione internazionale di pavimentatrici ABG di Volvo CE, compresa la sede ABG di Hameln, in Germania.

 

L'accordo andrà a vantaggio di entrambe le aziende, rafforzando il portafoglio prodotti e la rete di distribuzione del Gruppo Ammann e consentendo a Volvo CE di continuare a concentrarsi sullo sviluppo di soluzioni sostenibili e di tecnologie e servizi futuri, in linea con la propria direzione strategica. La transazione, che dovrebbe essere completata entro la prima metà del 2024, comprende il trasferimento delle attività di Volvo CE nel settore della pavimentazione a Linyi (Cina) e Bangalore (India), nonché dello stabilimento ABG di Volvo CE ad Hameln (Germania).

 

"Questa acquisizione strategica completa la profondità della nostra offerta di prodotti e rende più complete le soluzioni che offriamo ai clienti", ha dichiarato Hans-Christian Schneider, CEO del Gruppo Ammann. "L'acquisizione posizionerà Ammann con una suite di soluzioni che includerà tutto, dagli impianti di asfaltatura alla pavimentazione, fino alla compattazione", ha aggiunto.

 

Ammann sfrutterà le proprie conoscenze del settore e le relazioni con i clienti per guidare lo sviluppo delle finitrici, mentre la ABG di Hameln (Germania) diventerà il centro di eccellenza per le operazioni di pavimentazione all'interno di Ammann. I clienti e i concessionari di Ammann e Volvo CE manterranno l'accesso all'intera gamma di prodotti per la pavimentazione, nonché ai servizi di assistenza post-vendita e ad altri servizi. La transazione è soggetta alle approvazioni normative e alle consultazioni del comitato aziendale.

 

 

 

Condividi ora