Notizie \ Movimento Terra \ Ammann presenta la sua gamma completa di macchine per la compattazione leggera

Ammann presenta la sua gamma completa di macchine per la compattazione leggera

31/01/2020

Pubblicato da Redazione

  • Ammann presenta la sua gamma completa di macchine per la compattazione leggera
  • Ammann presenta la sua gamma completa di macchine per la compattazione leggera

Ammann Light Compaction Equipment in mostra a SaMoTer 2020

Ammann presenta la sua gamma completa di macchine per la compattazione leggera a Samoter 2020, che si terrà a Verona, il 21-25 marzo.

Le macchine per la compattazione leggera di Ammann sono dei veri campioni della compattazione leggera nel loro segmento e si adattano perfettamente a qualsiasi sfida di compattazione:

• Eccezionale forza di compattazione che aiuta gli operatori a raggiungere il grado di compattazione desiderato in meno passaggi

• Estrema flessibilità, con un'ampia gamma di dimensioni e la capacità di eccellere in molteplici applicazioni che includono: il terreno, l'asfalto, monoblocchi da pavimentazione, l'aggregati e altre ancora

• Comode opzioni di motorizzazioni, con modelli che funzionano a benzina - e altri che offrono una scelta tra benzina o diesel

• Semplicità d'uso e comfort, con maniglie per la limitazione delle vibrazioni e semplice regolazione

• Sicurezza in tutta la linea di prodotti, dalle barre di guida dei più piccoli compattatori a al sistema ad infrarossi sui rulli da trincea

• Manutenzione, con comodo accesso ai punti di manutenzione e una varietà di kit disponibili per facilitare l'assistenza

Tra le linee di prodotti in esposizione presso lo stand Ammann ci sarà:

Costipatori

I costipatori Ammann presentano il miglior movimento in avanti del settore, aiutando gli appaltatori in tutte le applicazioni a lavorare in modo produttivo e, in ultima analisi, a raggiungere gli obiettivi di compattazione. L'equilibrata capacità di movimento in avanti li rende lo strumento preferito da appaltatori e agenzie di noleggio.

I costipatori sono inoltre così facili da usare che gli operatori di tutti i livelli di esperienza sono in grado di lavorare in modo produttivo fin dall'inizio. I costipatori sono anche più comodi, grazie all'impugnatura a vibrazioni ridotte che riduce la fatica e, in ultima analisi, funge da stimolo alla produttività. Un processo brevettato consente di regolare facilmente l'altezza del vibrocostipatore in base alle dimensioni dell'operatore, un'altra importante caratteristica di comfort per l'operatore.

 

Piastre vibranti

Ammann offre una vasta gamma di compattatori a piastre vibranti pronti per ogni situazione. La linea di prodotti va da un peso leggero di 54 kg ad un peso molto più pesante di 825 kg - con molti modelli nel mezzo.

Tutte le piastre Ammann sono facili da usare. Molti modelli sono disponibili con motore diesel o a benzina.

Le piastre vibranti Ammann hanno diversi sistemi di Vibrazione, a seconda delle loro dimensioni e delle forze necessarie. Un filo conduttore comune attraversa tutti i modelli: un facile controllo da parte dell'operatore. Ciò include quando si cambia direzione o si lavora su pendenze elevate.

L'impugnatura di guida a basse vibrazioni è isolata dalle vibrazioni per ridurre al minimo lo stress dell'operatore, consentendo un controllo preciso della macchina e il comfort dell'operatore. L'impugnatura è pieghevole, una caratteristica cruciale quando si lavora in spazi ristretti o durante il trasporto. 

Ammann offre una gamma completa di piastre vibranti, con modelli per tutte le esigenze e le sfide, con tre serie di compattatori a piastre Ammann.

- Serie APF: Piastre vibranti con movimento in Avanti 54 kg - 106 kg

- Serie APR: Piastre vibranti reversibili 100 kg - 440 kg

- Serie APH: Piastre vibranti completamente idrostatiche reversibili 350 kg - 825 kg

Esclusivo sistema di eccitazione a triplo albero per piastre vibranti

Ammann ha sviluppato un sistema di Vibrazione a tre alberi per i suoi prodotti APH, le piastre più grandi del portafoglio Ammann. Questa tecnologia unica con il terzo albero eccitatore rende le macchine più facili da controllare aumentando la potenza e le forze di compattazione.

Il sistema mantiene costante il movimento delle piastre, che a sua volta consente un movimento fluido - anche attraverso terreni pesanti e coesivi - e aiuta a superare senza sforzo le pendenze. Le macchine APH possono anche arrampicarsi durante il riempimento di aree sature - un lavoro che può lasciare i prodotti della concorrenza a un punto morto.

Rulli a guida manuale 

I rulli manuali Ammann Walk-Behind Rollers combinano due applicazioni in un'unica macchina. L'operatore sceglie se utilizzare un'impostazione ad alta ampiezza per il lavoro su ghiaia/suolo o un'impostazione a bassa ampiezza per asfalto e materiali bituminosi. L'irroratore d'acqua necessario e un generoso serbatoio d'acqua sono di serie.

I rulli ARW offrono spazio libero su entrambi i lati del tamburo, consentendo un lavoro di compattazione estremamente vicino a cordoli, muri di contenimento e altri ostacoli. I rulli a trazione idrostatica sono costruiti senza parti meccaniche ad alta resistenza come cinghie trapezoidali e frizione, contribuendo a ridurre le esigenze di manutenzione.

L'impugnatura di guida ergonomica include un sistema di sicurezza che ferma immediatamente la macchina se l'operatore rilascia la sua presa. In modalità inversa, la velocità del rullo è limitata a 2,5 km all'ora come regolazione di sicurezza per proteggere l'operatore.

L'azionamento idraulico assicura una regolazione variabile della velocità e un'azione di avvio/frenata regolare.

Rulli Ammann ARR Trench

Rammax ha inventato il prodotto a rulli per trincee più di 40 anni fa, e i parametri di riferimento sono sempre stati fissati per migliorare l'efficienza. Oggi, Rammax è integrata nel portafoglio Ammann e con la sua linea ARR, Ammann è l'unico produttore ad offrire ancora oggi sia la versione articolata che quella a telaio rigido.

I rulli da scavo, chiamati anche compattatori multiuso, si comportano bene nei tipi di terreno coesivo, come le argille, che possono essere molto difficili da compattare.

Gli ARR 1575 e ARR 1585 sono in grado di superare l'elevato contenuto di umidità nelle argille grazie alla loro estrema energia di compattazione e all'effetto impastante dei tamburi a piede di Montone. L'ARR 1575 è il rullo da trincea articolato, mentre l'ARR 1585 è la versione a telaio rigido.

Le macchine funzionano in modo efficace e veloce anche su terreni meno impegnativi.

Il sistema a infrarossi è perfettamente posizionato senza angoli morti. I pannelli solari integrati caricano il trasmettitore.

Compattatori APA Add-On

La gamma Ammann di compattatori Add-On APA lavora in modo sicuro ed efficiente - e in aree alle quali altre macchine non possono accedere. Le piastre APA possono essere montate su qualsiasi braccio standard dell'escavatore e sono dei veri campioni in termini di forze di compattazione e velocità di compattazione. Le forze di vibrazione delle piastre e la pressione di compattazione esercitata dagli escavatori permettono ai prodotti APA di compattare fino a un metro di profondità e di lavorare in sicurezza su pendii ripidi o trincee pericolose.

Sistemi di assistenza intelligenti per una compattazione più efficiente

La tecnologia di compattazione intelligente Ammann Compaction Expert (ACE) viene offerta su macchine leggere selezionate. ACE utilizza segnali a LED intuitivi per tenere l'operatore al corrente dei progressi sulla compattazione. Gli operatori possono anche valutare quando gli obiettivi di compattazione sono stati raggiunti, contribuendo a ridurre i passaggi non necessari. ACE aiuta anche a prevenire la sovra compattazione.

Il sistema intelligente dimostra l'impegno di Ammann nel fornire attrezzature che portano benefici all'operatore e al proprietario dell'azienda.

ACE è disponibile su piastre vibranti APH e APR di grandi dimensioni, compattatori APA Add-On e rulli per trincee ARR.

 

Condividi ora