Notizie \ Movimento Terra \ A.N.E.P.L.A. ha annunciato la data del prossimo evento Cava Expo

A.N.E.P.L.A. ha annunciato la data del prossimo evento Cava Expo

28/03/2022

Pubblicato da Redazione

  • A.N.E.P.L.A. ha annunciato la data del prossimo evento Cava Expo

Il buon esito dell’evento realizzato a Cave Merlini nel settembre 2021 ha confermato la bontà della formula di un evento a metà strada tra la fiera, il momento conviviale e l’aggiornamento professionale. Per questa ragione, in attesa di replicare il consueto appuntamento autunnale prioritariamente indirizzato alle imprese del Nord Italia, stimolati anche dai propri soci, A.N.E.P.L.A. ha deciso di… raddoppiare!
 
L'associazione, infatti, ha annunciato il primo evento di questa natura riservato al Centro Sud Italia presso la Sibelco Italia, primaria azienda del settore estrattivo, a livello nazionale e internazionale, che ospiterà l'evento nel suo sito a Priverno (LT). Evento che sarà organizzato domenica 19 giugno con inizio alle ore 9,30 e termine alle ore 17,00 e durante il quale potranno esporre solo le aziende associate alla Sezione Beni & Servizi, mentre la partecipazione come visitatore sarà aperta e gratuita per quanti professionalmente sono interessati alla filiera estrattiva (imprenditori di cava, tecnici, consulenti, amministratori, eccetera).

Il programma della giornata prevede al mattino un momento di aggiornamento tecnico e professionale “in aula”, dal titolo: “Minerali ed Energia: la sfida della congiuntura e le risposte della filiera”, una tematica di grande attualità che accomuna sia le imprese estrattive che quelle che sono loro fornitrici di beni strumentali e servizi, nella costante ricerca di nuove soluzioni.

Sono previste sia una parte istituzionale, con la partecipazione di esponenti politici e dell'amministrazione locale e nazionale, sia una parte più tecnica, con le proposte degli espositori alle problematiche di produzione e sostenibilità. Seguirà una visita alle aziende espositrici nello spazio riservato agli stand (che comunque saranno disponibili per tutta la giornata), tra cui anche una parte di sperimentazione sul campo di macchine movimento terra e di tecnologie innovative grazie all’allestimento di spazi speciali per le prove mobili sul campo di mezzi e/o impianti (pale, escavatori, impianti di lavorazione inerte, eccetera).

Condividi ora