Notizie \ Movimento Terra \ Astra partecipa a Steinexpo 2023 con la gamma HHD9

Astra partecipa a Steinexpo 2023 con la gamma HHD9

04/08/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Astra partecipa a Steinexpo 2023 con la gamma HHD9
  • Astra partecipa a Steinexpo 2023 con la gamma HHD9

ASTRA presenzierà a Steinexpo 2023, all’interno dello stand di CASE Construction situato nell’area A6, dove unitamente al proprio concessionario tedesco Rhein-Nutzfahrzeuge esporrà un veicolo rappresentativo della gamma HHD9, che proprio a Homberg effettuerà un’ulteriore tappa dell’"ASTRA Extreme by Nature Demo Tour".


La gamma HHD9 si contraddistingue per la sua robustezza e la sua capacità di sostenere le applicazioni più severe e sfidanti e ogni modello appartenente a essa è caratterizzato da componenti attentamente progettati e sviluppati per operare nelle condizioni più estreme.

 

In occasione di Steinexpo, ASTRA esporrà un veicolo HHD9 8x6 allestito con cassone semiroccia Cantoni da 24 m³ e contraddistinto da un telaio speciale Heavy Duty rinforzato internamente. Il suo motore da 13 l con potenza erogata pari a 510 CV e il cambio automatico Allison a sette marce con retarder integrato lo rendono il mezzo ideale per sostenere gli utilizzi più gravosi in miniera. Questo modello, che vanta un peso totale a terra fino a 62 t, presenta assali e ponti rinforzati con portate fino a 11 t sull’anteriore e fino a 40 t sul tandem posteriore, caratterizzato dall’esclusiva configurazione “power ring” che conferisce al telaio maggiore robustezza. Questo veicolo dispone, inoltre, di ponti posteriori con carreggiata speciale di 2,9 m di larghezza, che contribuiscono a garantire una maggiore stabilità durante la guida e nella fase di scarico del cassone a ribaltamento posteriore.

Condividi ora