Notizie \ Perforazione \ Bauer Macchine Italia: utensili per tutte le applicazioni!

Bauer Macchine Italia: utensili per tutte le applicazioni!

20/07/2020

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Bauer Macchine Italia: utensili per tutte le applicazioni!
  • Bauer Macchine Italia: utensili per tutte le applicazioni!
  • Bauer Macchine Italia: utensili per tutte le applicazioni!
  • Bauer Macchine Italia: utensili per tutte le applicazioni!
  • Bauer Macchine Italia: utensili per tutte le applicazioni!
  • Bauer Macchine Italia: utensili per tutte le applicazioni!

Bauer propone utensili per tutte le applicazioni, per la perforazione tradizionale e i metodi single pass e per ogni tipologia di terreno: dalle argille alla roccia, ma anche per challenge specifici come perforazione sotto falda o arenite. 

 

Gran parte delle innovazioni che Bauer presenta nel settore specifico degli utensili di perforazione sono nate direttamente in cantiere, al presentarsi di problemi che vengono sempre trasformati in opportunità, in nuove sfide da affrontare e superare. “In questi casi - spiega Walter Froehlich, direttore della Business Unit Parts&Service - il management del reparto si rivolge all’ufficio progetti e, insieme, sviluppano un nuovo concetto. Dopo l'imprescindibile fase dei test, cui possono seguire eventuali modifiche, comincia la fase produttiva, di marketing e di introduzione sul mercato. Inoltre, al fine di consentire di individuare l'utensile o i consumabili più idonei alle caratteristiche del terreno in cui ogni impresa sta lavorando, mettiamo a disposizione del mercato il nostro configuratore per gli utensili attraverso il sito www.dritoc.com, sempre disponibile e consultabile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7”.

 

I nostri utensili - interviene Christoph Soier, Sales Manager Parts & Service - si contraddistinguono per la loro qualità superiore. La base dell’utensile si caratterizza per una notevole durabilità dovuta all'uso di materiali che assicurano un’alta resistenza all’usura e a una geometria di taglio specifica per ogni singola applicazione. Il corpo base, dove quasi ogni componente può essere sostituito come ricambio, assicura quindi un lungo utilizzo nel tempo dell’attrezzatura, mentre la particolare geometria di taglio ottimizza le prestazioni nella perforazione. Molto spesso le imprese notano l’effetto di questa perfetta geometria di taglio solo quando viene a mancare, per esempio quando i portadenti sono sostituiti senza rispettare la corretta angolazione. Per evitare questa problematica, Bauer ha messo a punto uno strumento che serve a riprodurre l’angolazione originale”.

 

Se gli utensili sono progettati per lavorare perfettamente sulle perforatrici Bauer garantendo il perfetto abbinamento e rendimento, gli utensili Bauer si possono tranquillamente montare anche sulle macchine dei concorrenti e, nel caso l’attacco quadro fosse diverso da quello proposto dall'azienda tedesca, la società mette a disposizioni opportuni adattatori dedicati.

 

Bauer è poi presente anche nel mercato dei cosiddetti "consumabili". Tra questi i roller bit per il carotiere a rulli utilizzato in rocce di oltre 100 MPa e una vasta gamma di denti e picchi per ruote di idrofresa. A questa produzione si collega la realizzazione di tutti gli strumenti abitualmente utilizzati in cantiere per la rapida sostituzione dei consumabili, come forchette, estrattori, eccetera. Anche per quanto concerne i materiali di usura i prodotti Bauer possono essere utilizzati su macchine di altri marchi.

 

Maggiori informazioni sul prossimo numero di OnSite Construction.

 

Condividi ora