Notizie \ Sollevamento \ Bennets Cranes installa quattro gru Raimondi in Inghilterra

Bennets Cranes installa quattro gru Raimondi in Inghilterra

02/05/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Bennets Cranes installa quattro gru Raimondi in Inghilterra
  • Bennets Cranes installa quattro gru Raimondi in Inghilterra
  • Bennets Cranes installa quattro gru Raimondi in Inghilterra

Bennets Cranes, agente ufficiale Raimondi per il Regno Unito, ha installato due gru a torre Raimondi MRT159 e due gru brandeggianti Raimondi LR213 per supportare un prestigioso sviluppo residenziale nel sud dell’Inghilterra. Il cantiere si trova nel Berkshire e il progetto fa parte di un piano di rinnovamento che, costeggiando il fiume, ha come obiettivo la trasformazione della città in un vero e proprio centro urbano.

 

Siamo orgogliosi di aver rafforzato ancora di più il nostro rapporto con Berkeley Homes, sviluppatore del progetto, fornendo al cantiere di Reading quattro gru Raimondi. Le gru LR213, grazie all’angolo di parcheggio di 38 m e al braccio brandeggiante, erano perfette per evitare di sorvolare gli edifici circostanti. Le gru MRT159, invece, sono state scelte per la semplicità di installazione e la versatilità in cantiere”, ha spiegato Edward Seager, direttore generale di Bennetts Cranes. Le gru Raimondi LR213 sono state montate nel 2020 e non verranno riposizionate, mentre per le MRT159 si tratta già della seconda installazione nel medesimo cantiere. “Il fatto che queste gru a torre arrivassero in cantiere già preassemblate e con il giro di funi preparato è stato di fondamentale importanza e aiuto, permettendo di facilitare le procedure di smontaggio e re-installazione”, ha continuato Seager, il quale ha aggiunto che il cantiere ha dovuto affrontare e superare diverse sfide, inclusa la necessità di gru con un angolo di parcheggio fuori servizio ridotto, per garantire la continuità dei lavori anche dopo aver completato i primi blocchi residenziali senza dover invadere lo spazio sopra gli appartamenti già occupati. Era inoltre necessario assicurarsi che venissero rispettate tutte le norme governative relative al Covid-19, come ad esempio la distanza di almeno 2 m tra gli operatori al lavoro. “Installando le LR213 nel mezzo della pandemia, non abbiamo solo dovuto studiare il posizionamento delle gru a seconda di come si sarebbe sviluppato successivamente il cantiere, ma abbiamo anche dovuto reinventare dei metodi di montaggio e smontaggio adatti a rispettare le norme di sicurezza”.

 

Una gru Raimondi MRT159 è stata recentemente disinstallata, di conseguenza, al momento in cantiere sono all’opera due gru brandeggianti con portata massima di 14 t, altezza torre di 40 m e sbraccio di 50 m e la restante “flat top” caratterizzata da una portata massima di 8 t, altezza sotto gancio di 36 m e lunghezza braccio pari a 38 m. Le gru dovrebbero essere smontate nei prossimi mesi a seconda del completamento dei lavori. Il complesso, una volta terminato, ospiterà 700 appartamenti moderni intorno a una piazza centrale con bar, ristorante, palestra e asilo.

Condividi ora