Notizie \ Sollevamento \ Bis di Grove per O.MEC.!

Bis di Grove per O.MEC.!

16/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • Bis di Grove per O.MEC.!
  • Bis di Grove per O.MEC.!
  • Bis di Grove per O.MEC.!
  • Bis di Grove per O.MEC.!
  • Bis di Grove per O.MEC.!
  • Bis di Grove per O.MEC.!
  • Bis di Grove per O.MEC.!
  • Bis di Grove per O.MEC.!

Un’autogrù Grove GMK 4100 L/1 e una GMK 5250 L sono state consegnate venerdì 12 maggio alla O.MEC. di Ancona, attiva nel settore del noleggio di macchinari per il sollevamento di mezzi e persone, per mano della FIMI S.p.A. di San Benedetto del Tronto (Ap), azienda con trentennale esperienza nella commercializzazione, distribuzione e assistenza post-vendita di autogrù, piattaforme aeree e veicoli industriali.

Dal 1989 la O.MEC opera nel settore della manutenzione di macchinari e apparecchiature per impianti chimici, alimentari, petrolchimici, saccariferi, dell’industria cartiera e dei cantieri navali, mentre dal 2000 è attiva nel noleggio di macchinari per il sollevamento di mezzi e persone. La meccanica di precisione, la costruzione di carpenterie metalliche per la grande, media e piccola impresa, il noleggio basato su un’ampia gamma di piattaforme aeree e di macchine per il sollevamento di cose e persone, la formazione all’uso efficace e sicuro delle macchine e il global service: questi sono i fiori all'occhiello dell’azienda di Ancona.
La FIMI di San Benedetto del Tronto è invece un punto di riferimento nel mercato della vendita e assistenza di veicoli industriali nuovi e usati, oltre che di autogrù e piattaforme aeree, per le quali vanta un ampio parco plurimarca. “Conosciamo bene la complessità del mercato delle autogrù perché da tempo siamo coinvolti nel suo sviluppo e nelle relative dinamiche”, ha affermato Adriano Filesi, titolare della FIMI S.p.A. “La nostra esperienza come concessionaria e officina autorizzata Manitowoc - marchio con il quale abbiamo instaurato un fattivo e proficuo rapporto commerciale - per Centro, Sud Italia e Isole e l’ampio parco usato ci permettono di proporre un’ampia gamma di soluzioni per autogrù nuove, usate e a noleggio. Il nostro parco usato è plurimarca, ma per il 'nuovo' ci affidiamo a Grove, marchio estremamente affidabile e che consente di soddisfare ogni esigenza in termini di sollevamento, grazie alla sua ampia gamma di autogrù tutto terreno, fuoristrada, autocarrate e industriali”.

L’acquisto delle autogrù GMK 4100 L/1 e GMK 5250 L è frutto di un rapporto di lunga data con FIMI S.p.A. e fa seguito ad altri già fatti in passato”, ha aggiunto Gianfranco Bronzini, amministratore unico di O.MEC. “Queste due nuove macchine della gamma GMK sono un esempio di innovazione tecnologica: elementi come il sistema di sospensione MEGATRAK e il sistema TWINLOCK di fissaggio del braccio, nonché la concezione del braccio MEGAFORM sono esclusivi di Grove e ci offrono un reale vantaggio competitivo sul campo. Il marchio Grove ci permette di soddisfare le nostre esigenze in termini di flessibilità, affidabilità, competenza e qualità e ci consente di crescere e affermarci nella nostra attività, garantendoci adeguate prestazioni sia in Italia che all’estero e di appagare i nostri clienti finali, che sono da sempre la nostra principale preoccupazione”.

Nella foto di copertina, la “consegna della chiave” delle due autogrù Grove GMK 4100 L/1 e GMK 5250 L nelle mani di Gianfranco Bronzini. Alla sua sinistra, Enrico Angiolini, Sales Director South Europe di Manitowoc Cranes; alla sua destra, Diego Borgna, Managing Director Italy di Manitowoc Cranes, e Adriano Filesi, titolare di FIMI S.p.A.

 

 

Condividi ora