Notizie \ Componenti \ BKT al Conexpo 2017

BKT al Conexpo 2017

01/03/2017

Pubblicato da Redazione

  • BKT al Conexpo 2017
  • BKT al Conexpo 2017
  • BKT al Conexpo 2017
  • BKT al Conexpo 2017

Dal 7 all’11 marzo 2017, BKT sarà presente sul palcoscenico internazionale di Conexpo-CON/AGG 2017, dove esporrà il top della gamma Earthmax per veicoli nei settori delle costruzioni, del movimento terra e minerario.

I visitatori potranno vedere da vicino alcuni membri della straordinaria famiglia di prodotti Earthmax: questi pneumatici sono stati progettati per garantire un’ottimale distribuzione del peso sul terreno in tutte le applicazioni con dumper, pale gommate, dozer o motolivellatrici. Tutti i prodotti della gamma sono accomunati dalla struttura All Steel, che conferisce una resistenza maggiore alla carcassa e, di conseguenza, a impatti esterni quali forature e la penetrazione di corpi estranei. Queste caratteristiche sono essenziali per operare sui terreni particolarmente difficili che potrebbero esporre lo pneumatico a seri rischi di foratura o di danneggiamento della carcassa. La gamma Earthmax soddisfa le esigenze degli utilizzatori sui terreni più ardui come quelli di grandi cantieri, cave, miniere sotterranee o a cielo aperto.

Earthmax SR 45 Plus è il nuovo pneumatico Giant di BKT: con le sue enormi dimensioni, 2,7 m di diametro (nella misura 27.00 R 49), attirerà certamente l’attenzione. Specificamente progettato per dumper rigidi, è ideale per il trasporto su lunghi percorsi. Inoltre, la struttura della carcassa All Steel garantisce stabilità, rendendolo resistente a qualsiasi impatto e a tagli, strappi e abrasioni, in ogni condizione di utilizzo.

Tra gli pneumatici Earthmax presenti a Conexpo citiamo Earthmax SR 22, sviluppato per motolivellatrici e loader che operano su terreni innevati, sarà esposto nella misura 20.5 R 25 (l’ampia impronta sul terreno garantisce elevate prestazioni durante le operazioni di rimozione della neve; l’azione combinata della mescola, del design aggressivo del battistrada e delle scanalature si traduce in elevata trazione e grip su terreni innevati) edEarthmax SR 30, progettato per dumper articolati e pale gommate, sarà esposto nella misura 20.5 R 25 (la sua speciale mescola, frutto di un processo di produzione particolare, consente allo pneumatico di resistere a tagli e abrasioni oltre a dissipare velocemente il calore che si sviluppa durante il lavoro). Per i dumper articolati sarà esposto Earthmax SR 41 nella misura 20.5 R 25, caratterizzato da un profondo battistrada con elementi di collegamento rinforzati che incrementano la rigidità dei ramponi, garantendo maggiore stabilità. Il disegno dei ramponi assicura un’adeguata trazione, requisito essenziale per i dumper articolati che operano sui terreni più ardui in condizioni estreme. Inoltre, Earthmax SR 41 è realizzato con mescole BKT di ultima generazione che assicurano ottime prestazioni e durabilità.

A completamento della gamma non mancherà Earthmax SR 49 nella misura33/65 R 33, idoneo per loader e dozer impiegati in ambienti difficili come le miniere. Grazie alla profondità L-4 del battistrada, questo pneumatico assicura un ciclo di vita prolungato e maggiore resistenza all’usura, ai tagli causati da rocce e alle forature. Earthmax SR 49 si distingue per la mescola “cut-resistant”, che offre maggiore resistenza ai tagli anche sui terreni difficili.

Condividi ora