Notizie \ Logistica \ BKT per la logistica e la movimentazione portuale

BKT per la logistica e la movimentazione portuale

08/02/2017

Pubblicato da Redazione

  • BKT per la logistica e la movimentazione portuale
  • BKT per la logistica e la movimentazione portuale
  • BKT per la logistica e la movimentazione portuale

BKT ha saputo far fronte anche alle richieste della logistica e della movimentazione portuale progettando pneumatici in grado di operare su superfici spesso sconnesse e insidiose.

Il settore della logistica portuale richiede pneumatici resistenti e con un’elevata durabilità nel tempo. Portmax PM 90, radialedotato di cinture in acciaio multistrato, ha tra le proprie peculiarità un’elevata stabilità, indispensabile nelle attività di movimentazione di carichi elevati. La struttura All Steel garantisce robustezza alla carcassa e un’adeguata distribuzione dei carichi al suolo. Tra i punti vincenti del nuovo pneumatico c’è il prolungato ciclo di vita, frutto anche di una speciale mescola del battistrada con formula migliorata. Portmax PM 90 è anche un prezioso alleato per la produttività, grazie alla ridotta resistenza al rotolamento che contribuisce a limitare il consumo di carburante.

Lo SM 55 è invece ideale per la logistica e il trasporto intermodale: il comfort di guida su superfici cementate o asfaltate è il grande pregio di questo pneumatico, unitamente alla stabilità in tutte le fasi di sollevamento. Il battistrada extra profondo (IND5 L5S) gli conferisce resistenza ad abrasioni, tagli e perforazioni.

Il Container King è progettato per governare le operazioni di sollevamento dei carichi pesanti. La mescola del battistrada riduce il rischio di crepe, assicurando una maggiore durata. 

Port King Plus è caratterizzato da un battistrada profondo con robusti ramponi ed è stabile e resistente anche a utilizzi intensivi. Per le applicazioni più esigenti e difficili è possibile ordinar la versione “GCRC” (Groove Crack Resistant Compound), con una potenziata resistenza alle crepe. Lo SM 54, caratterizzato da un battistrada profondo (L4S) con disegno liscio, chiude la fila dei prodotti per reachstacker, oltre a essere idoneo anche per movimentatori per container vuoti.

Per le applicazioni sui movimentatori dei container pieni e vuoti, BKT propone Rock Grip, a tele incrociate, ideale per effettuare gli spostamenti a ritmo accelerato tipici di questo ambiente.

XL Grip, sempre con tele incrociate, offre una carcassa robusta, mescola rinforzata e resistenza a tagli e lacerazioni. Inoltre, ha un’ampia impronta di contatto con il terreno e una notevole stabilità durante i sollevamenti, grazie alle scanalature presenti sul battistrada e all’ottimizzazione dei giunti di collegamento.

BKT propone anche EM 937, per le operazioni di impilamento e carico, ideale per le superfici pavimentate e per le attività che richiedono un’intensa movimentazione all’interno del porto. Da citare sono anche gli pneumatici Power Trax HD e Power Trax Hd Smooth, adatti allo spostamento di carichi elevati in sicurezza in condizioni dure e critiche.

Portmax PM 93, infine, è lo pneumatico radiale d’eccellenza per il trasporto intermodale con straddle carrier, le gru a cavaliere, mentre XL Grip IND3 (RTG) è la gamma di riferimento per le gru a ponte e le gru RTG.

 

Condividi ora