Notizie \ Componenti \ Black Hawk di MTA: un display per CASE

Black Hawk di MTA: un display per CASE

16/03/2020

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Black Hawk di MTA: un display per CASE
  • Black Hawk di MTA: un display per CASE

MTA, azienda nota per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OEM, ha annunciato in occasione di Conexpo-CON/AGG 2020 l’importante fornitura a Case Construction Equipment di Black Hawk, un display stand-alone che equipaggia le nuove Serie B di minipale compatte gommate e minipale compatte cingolate del costruttore.

 

Black Hawk è un moderno display TFT a colori a 8” affiancato nella parte bassa da una tastiera a sei pulsanti che gli consente di avere sotto controllo lo stato e le impostazioni della macchina in modo rapido e intuitivo. 

 

Black Hawk di MTA si distingue per una serie di sofisticati accorgimenti tecnici specifici dell’impiego off-highway quali un trattamento del display con optical bonding tramite l’incollaggio di un vetro antiriflettente sullo schermo con una tecnica e colle particolari che eliminano completamente l’aria intermedia. In questo modo la riflessione della luce viene ridotta al minimo, consentendo all’operatore la facile lettura dello strumento anche quando esposto a luce solare diretta. 

 

Black Hawk si caratterizza inoltre per il grado di protezione IP69k e per l’elevata resistenza alle vibrazioni e alle temperature, caratteristiche importanti per le severe applicazioni del mondo construction. 

 

Lo sviluppo di Black Hawk da parte della divisione elettronica di MTA è stato condotto su piattaforma Android, un ambiente software che permette lo sviluppo di grafiche complesse e raffinate. Tale piattaforma include funzionalità standard che hanno consentito ai tecnici di Case Construction Equipment lo sviluppo di applicazioni dedicate, personalizzando il software in base alle esigenze applicative delle due gamme di minipale compatte. 

 

Black Hawk è solo l’ultimo in ordine di tempo di una serie di prodotti elettromeccanici ed elettronici sviluppati da MTA per CNH Industrial, società protagonista a livello mondiale nel settore dei Capital Goods, al quale appartiene CASE, a ulteriore conferma del forte e duraturo legame che unisce le due aziende.

Condividi ora