Notizie \ Movimento Terra \ Bobcat presenta il nuovo trattore compatto CT2535

Bobcat presenta il nuovo trattore compatto CT2535

18/05/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

/storage/2023/05/bobcat-presenta-il-nuovo-trattore-compatto-ct2535-645f4230ab4f9.jpg

In occasione del SaMoTer 2023 i visitatori hanno potuto vedere esposto il nuovo CT2535 dotato di cabina, parte della gamma di trattori compatti Bobcat lanciata nel febbraio 2023. Queste macchine sono progettate per soddisfare le esigenze del settore della manutenzione del suolo (GME = Ground Maintenance Equipment), che include anche pale articolate compatte (SAL), minipale cingolate, tosaerba e attrezzature per il manto erboso.

 

Daniele Paciotti, Product Line Director GME di Bobcat, afferma: “Tutti i modelli GME sono robusti, versatili ed efficienti. Bobcat punta a essere tra i primi tre fornitori di GME in Europa e raddoppiare la crescita sul mercato GME globale entro il 2027”.

 

Bobcat offre tre piattaforme di trattori compatti, le serie 1000, 2000 e 4000, con nove nuovi modelli da 25 a 58 HP di potenza, progettati per rispondere alle svariate esigenze dei clienti della regione EMEA. Ogni modello ha dimensioni e potenza motrice diversi e può essere dotato, a scelta, di trasmissione manuale o idrostatica e di protezione (ROPS) o cabina. Queste macchine sono versatili porta-attrezzi in grado di massimizzare la produttività in ogni applicazione come l’edilizia, l’agricoltura, la paesaggistica, la preparazione di campi sportivi, la pulizia delle strade, il giardinaggio e lo sgombro della neve. 

 

Al SaMoTer il trattore compatto CT2535 era accessoriato con la nuova turbina neve posteriore Bobcat, utilizzata per la rapida rimozione della neve da parcheggi, vialetti e aree edificate. 

Condividi ora