Notizie \ Componenti \ Bonfiglioli e CVTCORP sottoscrivono un accordo di licenza per la tecnologia mCVT

Bonfiglioli e CVTCORP sottoscrivono un accordo di licenza per la tecnologia mCVT

11/10/2018

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Bonfiglioli e CVTCORP sottoscrivono un accordo di licenza per la tecnologia mCVT
  • Bonfiglioli e CVTCORP sottoscrivono un accordo di licenza per la tecnologia mCVT
  • Bonfiglioli e CVTCORP sottoscrivono un accordo di licenza per la tecnologia mCVT
  • Bonfiglioli e CVTCORP sottoscrivono un accordo di licenza per la tecnologia mCVT

CVTCORP, leader mondiale nella progettazione e nello sviluppo di trasmissioni meccaniche a variazione continua (mCVT) innovative e ad elevata efficienza per il segmento off-highway, e Bonfiglioli, azienda leader a livello mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di motoriduttori, riduttori epicicloidali e azionamenti elettronici, hanno annunciato un accordo di licenza esclusivo per la produzione e la vendita, da parte di Bonfiglioli, della tecnologia brevettata mCVT di CVTCORP per alcune applicazioni come sollevatori telescopici e altre macchine. La cooperazione tra Bonfiglioli e CVTCORP prevede anche lo sviluppo di una gamma completa di trasmissioni basate sulla tecnologia mCVT attualmente disponibile. Nell'accordo di licenza sono stati definiti i termini per trasferire la produzione di Ecomec 150, usata nei sollevatori telescopici Ecoshift di Skyjack, insieme all'attuale pipeline di vendita di CVTCORP con i volumi da commercializzare previsti all'inizio del 2020.

CVTCORP ha sviluppato la tecnologia mCVT, attualmente il “cuore” di Ecomec 150 e già utilizzata nel nuovo sollevatore telescopico Skyjack Ecoshift, garantisce elevata potenza, alta efficienza e vantaggi economici senza precedenti. La tecnologia brevettata mCVT di CVTCORP, risultato di oltre 15 anni di attività di sviluppo, offre ai produttori di macchine una soluzione scalabile e affidabile garantendo un'impareggiabile facilità d'uso, l’opportunità di ridurre la taglia motore endotermico, nonché un miglioramento complessivo delle performance del veicolo nell'ordine del 20-30%.

Bonfiglioli, dopo l'acquisizione di O&K nel 2015, è diventato il fornitore della più vasta gamma di trasmissioni a ingranaggi sul mercato nel settore delle costruzioni, nell’industria mineraria e nella movimentazione dei materiali, per macchine di dimensioni da 1 a oltre 1.000 tonnellate. Grazie al miglioramento continuo del design, ai comprovati standard di qualità e all'eccellenza operativa riconosciuti dai produttori di macchine più rinomati in tutto il mondo, Bonfiglioli - con i suoi 40 anni di esperienza nel settore - si è confermata come punto di riferimento nel mercato delle trasmissioni a ingranaggi.

"Il sostegno di Bonfiglioli, unito alla sua reputazione di produttore d'eccellenza su scala globale, velocizzerà la commercializzazione della nostra tecnologia mCVT nel mercato mondialea partire dai sollevatori telescopici", ha affermato Daniel Girard, fondatore e CEO di CVTCORP. "Non vediamo l’ora di supportare Bonfiglioli ad espandersi rapidamente nei settori in cui la nostra innovativa tecnologia mCVT può contribuire all’utilizzo di motori più piccoli, alla riduzione del consumo di carburante, ad ottenere una maggiore sicurezza e produttività. CVTCORP collaborerà con Bonfiglioli per proseguire nel suo sviluppo di controlli avanzati e funzionalità di connettività per l'ottimizzazione di trasmissioni complete dei veicoli e offrire ai clienti delle macchine per costruzione una tecnologia semplice da utilizzare ma all'avanguardia".

"Negli ultimi anni ci siamo impegnati a fondo per espandere e ampliare la nostra gamma di prodotti nei nostri mercati di riferimento, ottenendo risposte entusiaste dai clienti. Alcuni anni fa, quando abbiamo conosciuto la tecnologia CVTCORP, ci siamo subito resi conto della sua natura rivoluzionaria. Abbiamo riconosciuto immediatamente le caratteristiche peculiari che offriva questa tecnologia e l'opportunità di diversificazione che offriva alla nostra azienda facendo comunque leva sulle nostre competenze distintive in termini di mercato, tecnologia ed eccellenza operativa”, ha dichiarato Fausto Carboni, CEO di Bonfiglioli.

Condividi ora