Notizie \ Attrezzature \ Bosch: i nuovi avvitatori a batteria da 18 Volt col motore brushless

Bosch: i nuovi avvitatori a batteria da 18 Volt col motore brushless

22/11/2019

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1001906/15740787467845.jpeg

Maggiore efficienza con i nuovi avvitatori a batteria da 18 Volt Bosch per professionisti, potenti e durevoli grazie al motore brushless 

Una nuova generazione per una maggiore efficienza: per la prima volta, con il trapano-avvitatore a batteria GSR 18V-55 Professional e il trapano-avvitatore con percussione a batteria GSB 18V-55 Professional, Bosch offre ai professionisti motori brushless in questa classe.

Questi hanno un maggiore grado di efficienza, sono più durevoli dei motori DC normali della stessa classe e allo stesso tempo non richiedono manutenzione. Falegnami, installatori di impianti elettrici, sanitari e condizionatori, che eseguono ogni giorno avvitamenti e fori in legno, metallo e muratura, possono disporre di due nuovi modelli particolarmente potenti.

Entrambi gli utensili, con una coppia massima di 55 Nm e fino a 1800 giri/minuto consentono un rapido avanzamento del lavoro.

Sono adatti per impieghi di medio impegno, rispettivamente diametro di avvitamento fino a otto millimetri, diametro di foratura fino a 35 millimetri in legno e 13 millimetri in metallo. Inoltre il GSB 18V-55 Professional fora in modo affidabile fino a dieci millimetri in muratura. Gli avvitatori a batteria sono anche più robusti dei modelli confrontabili della concorrenza: nel loro segmento sono gli unici trapani-avvitatori e trapani-avvitatori con percussione con mandrino in metallo ‒ che garantisce il migliore trasferimento possibile della coppia.

Anche gli ingranaggi a due velocità sono in metallo e contribuiscono alla robustezza degli utensili. L'equipaggiamento viene completato da una lampada da lavoro integrata e da una clip da cintura. 

Piena compatibilità nel sistema Bosch Professional 18 Volt

La nuova generazione di avvitatori viene alimentata da potenti batterie da 18 Volt, che sono parte del sistema Bosch Professional 18 Volt. Gli artigiani possono scegliere tra diverse batterie – da 2,0 a 5,0 Ah. Per impieghi particolarmente impegnativi e una durata ancora maggiore sono disponibili le batterie ad alte prestazioni ProCORE18V da 4,0, 8,0 e 12,0 Ah. Il sistema Bosch Professional 18 Volt garantisce la compatibilità con elettroutensili e caricabatteria nuovi e pre-esistenti in questa classe di voltaggio e pertanto offre agli artigiani una sicurezza di pianificazione e di costi. 

 

 

 

Condividi ora