Notizie \ Movimento Terra \ Caterpillar presenta la "nuova" pala cingolata Cat 953

Caterpillar presenta la "nuova" pala cingolata Cat 953

26/07/2021

Pubblicato da Redazione

  • Caterpillar presenta la "nuova" pala cingolata Cat 953
  • Caterpillar presenta la "nuova" pala cingolata Cat 953
  • Caterpillar presenta la "nuova" pala cingolata Cat 953
  • Caterpillar presenta la "nuova" pala cingolata Cat 953

La nuova pala cingolata Cat 953 combina versatilità e un'efficienza dei consumi aumentata fino al 10%, oltre che una maggiore produttività, una cabina ottimizzata e una migliore controllabilità. La pala cingolata 953 proposta da Caterpillar è conforme agli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final/EU Stage IV. Con 160 HP (119 kW) e un peso operativo di 15.958 kg, questa macchina sostituisce il modello 953K.  

 

Dimensionata per operare in spazi ristretti, la pala cingolata Cat 953 è facile da usare da una cabina migliorata dotata di sedile con sospensioni e braccioli/comandi regolabili. Un display touch-screen da 254 mm (10") intuitivo e di facile utilizzo dispone di una telecamera retrovisiva standard ad alta definizione. Il sistema Slope Indicate rende le operazioni più semplici visualizzando l'inclinazione e la pendenza trasversale della macchina direttamente sul display. L'opzione joystick offre comandi familiari per gli operatori esperti di minipale gommate SSL e pale cingolate compatte. Con uno schema di controllo, gli operatori possono impostare la risposta dell'attrezzatura (fine, normale, grossolana) per adattarsi alle preferenze dell'operatore o all'applicazione. Le funzioni ripetitive di sollevamento, abbassamento, cremagliera, scarico e flottaggio possono essere preimpostate per semplificare lavori come il carico sui dumper. Risposta più fluida dell'attrezzatura e dello sterzo e prestazioni dello sterzo migliorate rispetto al modello precedente.

 

La pala cingolata Cat 953 è alimentata da un motore Cat C7.1. La modalità automatica consente di ridurre il consumo di combustibile fino al 10% in modo da adattare la velocità del motore al carico. La modalità Eco utilizzerà una velocità ancora inferiore per ridurre ulteriormente il consumo di combustibile negli impieghi più leggeri. La modalità di potenza manterrà la velocità del motore elevata per avere sempre una potenza immediatamente disponibile.

 

Una benna serie Performance, disponibile su richiesta, aumenta la produttività fino al 20%. Un attacco rapido Fusion, disponibile su richiesta, consente cambi di attrezzatura rapidi. È possibile usare una vasta gamma di benne, forche e altri strumenti su pale cingolate, pale gommate e altre macchine compatibili con Fusion. Le macchine progettate appositamente con una bassa pressione sul terreno (LGP, Low Ground Pressure), per il trattamento dei rifiuti, per stivaggio su nave e per acciaieria parziale sono dotate in fabbrica di un carro, di protezioni e altre caratteristiche specifiche che consentono di svolgere le attività più impegnative.

 

La tecnologia telematica Cat LINK aiuta a eliminare la complessità dalla gestione dei cantieri, raccogliendo i dati generati dalle attrezzature, dai materiali e dal personale e offrendoli in formati personalizzabili. Product Link raccoglie i dati in modo preciso e automatico dalle risorse utilizzate, di qualsiasi tipo e marchio, per consentirne la visualizzazione online attraverso applicazioni Web e per dispositivi mobili. VisionLink consente di accedere alle informazioni aggiornate ovunque e in qualsiasi momento. Un dealer Cat può assistere nella configurazione di un abbonamento personalizzato, disponibile con segnalazioni cellulari o satellitari o entrambe.

 

La risoluzione dei problemi a distanza consente di risparmiare tempo e denaro poiché permette ai dealer Cat di eseguire test diagnostici da remoto. L'aggiornamento flash in remoto aggiorna il software di bordo senza che sia necessaria la presenza di un tecnico, senza influire sul programma di lavoro, riducendo potenzialmente i tempi di aggiornamento fino al 50%. Il profilo dell'applicazione e l'ID operatore salvano le impostazioni preferite della macchina, con conseguente risparmio di tempo. Il codice di accesso fornisce un livello di sicurezza aggiuntivo, disponibile su richiesta, in base al quale l'operatore deve inserire un ID prima di avviare la macchina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi ora