Notizie \ Stradale \ Caterpillar "aggiorna" la sua gamma di fresatrici a freddo

Caterpillar "aggiorna" la sua gamma di fresatrici a freddo

25/03/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1002674/16161610803835.jpeg

Gli ultimi aggiornamenti alle fresatrici a freddo per semicorsia Cat PM620, PM622, PM820, PM822 e PM825 includono numerosi miglioramenti basati sul feedback dei clienti destinati a semplificare il funzionamento e a ridurre i costi di proprietà ed esercizio.

 

Cinque anni fa Caterpillar ha introdotto sul mercato una nuova linea di fresatrici a freddo e da allora non ha cessato di lavorare su miglioramenti alla linea di prodotti. Il rilascio dei prodotti 2021 segna il terzo aggiornamento a questi modelli dalla loro prima introduzione.

 

I modelli PM620 e PM622 da 470 kW (630 hp) sono alimentati dal motore Cat C18. I modelli PM820, PM822 e PM825 più pesanti e più potenti sono alimentati dallo stesso motore C18 con assetto biturbo per generare una potenza di 597 kW, per un aumento del 27% rispetto ai modelli PM620 e PM622. I cinque modelli soddisfano gli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage V e Korea Tier 4 Final e sono ottimizzati per ridurre il consumo di combustibile con un sistema di raffreddamento ad alta capacità che mantiene il motore a temperature ottimali per emissioni più basse e un'efficienza dei consumi superiore.

 

La nuova e più ampia illuminazione LED migliora i turni notturni e le operazioni in condizioni di luce scarsa. Le nuove luci di lavoro LED ad ampia dispersione vengono fornite di serie e assicurano al personale a terra un'ottima illuminazione dell'area di lavoro. Le luci LED perimetrali possono essere aggiunte per migliorare meglio la camera del rotore, il percorso di taglio e le aree di lavoro intorno alla macchina per assicurare una visibilità ottimale. La nuova illuminazione dell'ingresso e dell'uscita illumina la scala e la piattaforma dell'operatore quando la macchina è spenta. Il tettuccio a richiesta pieghevole in avanti è ora dotato di strisce a LED montate sulla parte inferiore per migliorare ulteriormente la visibilità sulla piattaforma dell'operatore. Quando il tettuccio viene abbassato, le luci continuano a illuminare i comandi semplici e intuitivi dell'operatore.

 

Il sistema Cat GRADE con funzioni Grade e Slope integrato ha tolto qualsiasi spazio all'improvvisazione consentendo la produzione di tagli precisi e ripetibili. Include funzioni automatiche come il salto ostacoli e le transizioni di taglio programmabili per migliorare la precisione di fresatura. Le fresatrici a freddo Cat possono anche essere migliorate con una fresatura 3D totale.

 

Il robusto sistema di taglio è stato progettato per resistere agli impieghi più gravosi e per durare nel tempo grazie a una costruzione in acciaio pesante e leghe rinforzate resistenti all'abrasione. Disponibili in un'ampia varietà di spaziature, i rotori del sistema K Cat sono durevoli e in grado di assicurare prestazioni elevate con un flusso del materiale efficiente e un motivo di taglio eccellente. Gli espulsori sono reversibili per essere più durevoli, mentre il design del portautensili a doppia ritenzione conico elimina la necessità di fissare bulloni, perni o viti di regolazione, riducendo il tempo di sostituzione del 50%.

 

Un carro con cingoli affidabile con una geometria dei cingoli studiata accuratamente assicura un elevato sforzo di trazione e una migliore distribuzione del carico durante la fresatura di tagli profondi o su materiali duri. I convogliatori ad alta capacità consentono la rimozione efficiente del materiale fresato grazie a un sorprendente controllo dello scarico. L'inversione della cinghia consente inoltre una pulizia più rapida, mentre le coperture in vinile magnetico consentono un rapido accesso per rilevare eventuali segni di usura sui rulli. I sistemi di barre per irrorazione e ventilazione antipolvere a richiesta ottimizzano la rimozione della polvere.

 

Il flash a lunga durata del convogliatore, l'accesso migliorato alla trasmissione del rotore, controllo pendente cablato per il dispositivo di rotazione del rotore e un pattino d'usura aggiunto per il pattino interno sono solo alcuni dei miglioramenti inclusi in questo aggiornamento. Le frese Cat sono progettate con intervalli di manutenzione più lunghi, sportelli della manutenzione più ampi e cofano elettrico per l'accesso diretto ai sistemi e ai componenti critici. I sovrapattini dei pattini sono facili da sostituire, mentre le catene dei cingoli e altri componenti del carro non richiedono manutenzione per 4.000 ore. Quando è il momento di sostituire i componenti a usura elevata, i dealer Cat offrono supporto specializzato con kit riparazione, disponibilità delle parti di ricambio e opzioni di assistenza per la macchina e per il motore.

 

 

Condividi ora