Notizie \ Stradale \ CIFA al Bauma con Magnum MK28E Carbotech K67H e le altre novità

CIFA al Bauma con Magnum MK28E Carbotech K67H e le altre novità

05/02/2019

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1001326/15492951057257.jpeg

A Bauma 2019 CIFA presso lo stand del gruppo Zoomlion Heavy Industry (area esterna 905/2) presenta i prodotti di punta e le novità di gamma, tra le quali spiccano il Magnum MK28E, la prima autobetonpompa ibrida al mondo e la nuova pompa autocarrata Carbotech K67H.

CIFA prosegue quindi nel solco già tracciato dalla sua storia di 90 anni mantenendo l’innovazione e la sostenibilità al centro della propria attenzione, dimostrando con le novità di gamma il lavoro di incremento delle performance, lo sviluppo di nuove tecnologie e l’adozione di nuove soluzioni volte a migliorare il lavoro dei propri clienti.

Il Magnum MK28E è la prima autobetonpompa al mondo a tecnologia ibrida plug-in: meno consumi, meno rumore, più rispetto dell’ambiente e prestazioni in linea con gli standard di CIFA. Con questo nuovo prodotto, CIFA prosegue nell’ampliamento della gamma Energya. Un percorso di progettazione e sviluppo iniziato nel 2011 con la prima autobetoniera ibrida al mondo (la E9) – oggi al lavoro nelleprincipali città europee - e il primo spritz ibrido con motore elettrico (CSSE), presentati rispettivamente a Bauma 2013 e Bauma 2016.

MK28E è caratterizzato da un tamburo di 7 m³ e da un braccio di 28 m con le ultime due sezioni in carbonio.La tecnologia ibrida impiegata consente di azionare l’autobetompompa anche a motore del camion (diesel) spento. La rotazione del tamburo, la stabilizzazione della macchina, l’apertura/chiusura del braccio e il pompaggio del calcestruzzo sono fasi ora gestite elettricamente.

Pompe autocarrate, si amplia il segmento dei 60metri

Dopo il successo del K60H, che ha definito nuovi standard di mercato, CIFA ha deciso di ampliare l’offerta con due pompe autocarrate nuove: Carbotech K67H e Steeltech K63L.

Carbotech K67H

LaK67H rappresenta la novità di gamma per le pompe autocarratein esposizione presso lo stand. L’ampiamento del segmento con la 67metriarricchisce l’offerta CIFA per la linea Carbotech, che rappresenta il top di gamma. La K67H èla macchina più lunga montata su un camion a 6 assi attualmente sul mercato.Ha un braccio composto da 7 sezioni con geometria di ripiegamento RRZ(che coniuga cioè un braccio con ripiegamento a R ricciolo con una parte che invece si piega a Z). Le ultime quattrosezioni sono in fibra di carbonio, materiale composito che permette unamaggiore stabilità e lunghezza e un peso complessivo inferiore alle 60 ton, grazie alla leggerezza e alla resistenza che lo contraddistingue dal resto dei materiali.

L’allestimento di serie per questo modello, come per l’intera gamma Carbotech, è particolarmente ricco di accessori: il sistema di gestione della macchina avanzato Smartronic Gold con controllo di stabilità ASC (Advanced Stability Control), diagnostica e nuove funzioni elettroniche per facilitare le operazioni in cantiere. Si distingue anche per le tubazioni a doppio spessore CIFA Long Life Top, che coniugano un’alta resistenza all’usura con il contenimento del peso.

Steeltech K63L 

La seconda pompa autocarrata che va a implementare l’offerta nel segmento 60 metri è la K63L, appartenente alla gamma Steeltech, che offre alte possibilità di personalizzazione. Montata su 6 assi, ha un peso inferiore alle 60 ton e un braccio a 6 sezioni con geometria di ripiegamento RZ(che coniuga cioè un braccio con ripiegamento R-ricciolo con una parte che invece si piega a Z).

 

 

Condividi ora