Notizie \ Movimento Terra \ CIFA entra in una nuova era

CIFA entra in una nuova era

27/11/2020

Pubblicato da Redazione

  • CIFA entra in una nuova era
  • CIFA entra in una nuova era
  • CIFA entra in una nuova era
  • CIFA entra in una nuova era
  • CIFA entra in una nuova era
  • CIFA entra in una nuova era

CIFA prosegue nel percorso di innovazione e digitalizzazione del cantiere con il lancio di una nuova tecnologia: CIFA Vista

 

Sarebbe riduttivo descrivere CIFA Vista come solo innovazione tecnologica, infatti si tratta di una nuova concezione della gestione della macchina: un sistema che permette di avere da remoto e in un unico punto di vista – da qui il nome – il controllo della flotta, la programmazione della manutenzione, la diagnostica a distanza e la soluzione dei problemi”, spiega Marco Polastri, Direttore Sales, Aftersales e Marketing di CIFA

 

CIFA Vista è il nuovo sistema di monitoraggio da remoto delle macchine: si avvale a livello hardware di una centralina elettronica che raccoglie i dati della macchina e li trasmette con una SIM dati al software che – grazie all’interfaccia semplice e intuitiva – permette di monitorare la posizione, le attività e diversi parametri di funzionamento delle macchine appartenenti alla propria flotta, per facilitare la risoluzione di problemi e la programmazione degli interventi. Le principali funzioni riguardano: gestione servizi post-vendita, manutenzione preventiva, intervento/risoluzione dei problemi e monitoraggio funzioni/attività della macchina.

 

I dati disponibili sono sia quelli in tempo reale sia quelli dello storico dal mezzo, in modo da poter confrontare e mantenere sotto controllo l’evoluzione di molteplici parametri, come ad esempio la produttività giornaliera o i consumi di carburante. Ogni utente (concessionario o cliente finale) ha a portata di mano tutte le informazioni sulle proprie macchine: ha accesso ai dati in modo da consentire la programmazione della manutenzione preventiva, in base alla quantità di calcestruzzo pompato e ore lavorate. Un’altra caratteristica del sistema è quella di semplificare le attività di diagnostica a distanza e conseguentemente intervenire sul problema e quindi ridurre in modo determinante i tempi di fermo macchina. In questo modo sia la longevità del mezzo sia la continuità del lavoro sono garantite. Sono disponibili inoltre funzioni antifurto che impostano allarmi legati alla posizione o alle ore, tipicamente quelle notturne, per cui se la macchina viene mossa al di fuori della zona o dell’orario prestabilito vengono attivate specifiche notifiche. 

 

CIFA Vista è disponibile per le pompe autocarrate e betonpompe e verrà esteso all’intera gamma. Avere una macchina con CIFA Vista permette di usufruire delle agevolazioni fiscali per l’industria 4.0 che favoriscono l’acquisto di nuovi macchinari/tecnologie per dare nuova linfa alla ripresa economica italiana. Ogni nuova macchina CIFA è 4.0-ready: pronta per essere certificata per permettere al cliente di ricevere il credito d’imposta previsto per gli interventi di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. 



 

 

Condividi ora